I giovani ci trasmettono la voglia di divertirsi, la discoteca è il luogo dove si incontrano, si dilettano e si svagano, ai nostri occhi appare evidente il vissuto adolescenziale che spinge gli stessi a sentirsi adulti, a crescere, a divenire più indipendenti, più felici, più capaci di essere in sintonia con gli altri.
Il Mondo della Notte”, ritenuto da molti difficile da sondare, da analizzare e da comprendere, che cambia rapidamente arricchendosi e diversificandosi nel contempo rileva un certo entusiasmo, uno scenario costellato di culture giovanili, mode, musica, tendenze, stili, linguaggi, che richiedono analisi, ipotesi interpretative, riflessioni, proposte, risposte ecc…
i fenomeni giovanili che ruotano attorno al mondo della notte vanno letti con attenzione e soprattutto avendo cura di non banalizzare o semplificare, giudicare, stigmatizzare o addirittura reprimere, un fenomeno che sempre di più negli ultimi anni si identifica come urgente, scottante e per certi versi estremo.
In discoteca predominano i linguaggi del corpo, la musica e la danza sono le espressioni su cui veicola la comunicazione, immaginazione e realtà sono mescolate tra loro, il contatto con l’altro e la tensione aggregativa sono piuttosto ritualizzati, tanto che ciascuno di noi si è posto nell’ottica di riflettere attentamente nella personale adeguatezza o meno al tipo di intervento. Importante dunque conoscere i nuovi stili di vita del divertimento notturno nella provincia di Avellino,rilevare e valutare la diffusione di nuovi comportamento a rischio nei giovani,realizzare interventi di informazione, prevenzione e promozione sociale. Capire il linguaggio dei giovani, aiuta a cogliere, a far cogliere significati, a capire a farsi capire, a comunicare, a cambiare.
Billion’s Games and Show è una nuova realtà della by night Avellinese che vuole essere un doppio punto di riferimento per i giovani che vogliono divertirsi in modo sano e per i genitori una tranquillita’ sapere che i loro figli sono a 4 passi da casa senza dover affrontare lunghe “traversate quali Salerno,Napoli…. Billion’s per crescere , ha bisogno di sperimentare, di camminare o forse in questo momento di riuscire a camminare. Non ci nascondiamo, nel dover ammettere che qualche errore di valutazione è stato fatto in questo periodo, ma è pur vero che se siamo qui ad indire oggi conferenza stampa è perché crediamo o magari vorremmo riuscire a poter esprimere quanto di meglio possiamo offrirvi.
Domani ci accingiamo a festeggiare con Voi la Festa della Donna. E A noi piace festeggiare la donna in tutte le sue sfacciettature, la donna che abbraccia le sue croci, che fa il doppio e meglio dell’uomo per arrivare alle sue conquiste. La donna che nn vede l’8 Marzo, giorno per trasgredire; ma quella capace di fare in questo giorno quanto gli spetta sempre. E allora si, che può esserci la serata per….
Cosa si può dire di non banale o retorico che non sia già stato detto?
Billion’s ha pensato ad un ospite particolare per Voi, vagliando un po’ i gusti per la maggiore. Ferdinando è un bell’uomo, uno dei personaggi di spicco di questo momento, un ragazzo che abbiamo ritenuto possa farvi compagnia.
Ma le vere protagoniste vi assicuriamo sarete Voi. Come?
Non vi resta che raggiungerci, e sin da ora Auguri Donna!
Tiziana Cipolletta