ATRIPALDA – Tappa importante per l’Associazione Pro Loco di Atripalda; Martedì 28 febbraio 2012 alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Atripalda, presenterà la “Cartina Turistica della Città di Atripalda”. L’elaborato riporta la pianta stradale della Città, i principali monumenti e i luoghi di maggiore attrazione turistica, ed è arricchito da schizzi illustrativi eseguiti dal prof. F. Carrarelli, l’irpino.
Le informazioni e le schede storiche sono riportate anche in lingua inglese.
Il lavoro è stato realizzato con la collaborazione tecnica del dott. R. D’Orsi e dell’arch. M. Baratta.
Il carattere turistico della cartina emerge con l’adesione al progetto, di realtà economiche cittadine con vocazione turistica – enogastronomiche come l’Hotel Civita, l’Hotel Malaga, le Cantine Mastroberardino e la Trattoria Valleverde.
Interverranno oltre al sindaco dott. A.Laurenzano ed esponenti dell’’amministrazione comunale, il presidente regionale e provinciale dell’U.N.P.L.I.(Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) prof. Mario Perrotti e prof. Giuseppe Silvestri.
Per l’evento il prof. F.Carrarelli ha allestito nella sede della Pro Loco in via Roma la mostra “100 schizzi del mio paese ” che racconta con immagini a colori l’evoluzione dei luoghi nel corso degli anni della nostra Città e sarà possibile visitarla dal 29 febbraio, mentre in anteprima un numero limitato di lavori saranno esposti nella sala consiliare in occasione della presentazione.