Il parco scientifico e tecnologico al convegno: “Le PMI verso Horizon 2020”

Giovedì 26 gennaio, il Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e AIC  (PST), dott. Floriano Panza, parteciperà all’evento organizzato da Campania Innovazione SpA (Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e Innovazione) che si terrà presso la Sala Auditorium del Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza (PICO) di Napoli.
 
Il seminario è dedicato alle opportunità e agli strumenti europei a favore delle PMI, con l’obiettivo di tracciare un bilancio in vista della chiusura del 7PQ e delle nuove prospettive offerte dal programma Horizon 2020 a partire dal 2013.
 
L’esperienza maturata in quasi venti anni di attività,  anche nel settore ICT con particolare riguardo alle azioni svolte per la creazione di imprese innovative e l’offerta di servizi alle PMI destinati ad incrementarne la competitività, fanno del PST una realtà significativa in Campania nel panorama dei soggetti operanti sul tema competitività e innovazione.
Grazie alle numerose  iniziative messe in campo per favorire i contatti fra università, centri di ricerca e imprese, oltre che alla collaborazione internazionale derivante dall’essere Centro Europe Direct su Salerno, Avellino e Benevento, il PST ha prodotto sul territorio risultati di grande valore sperimentando e affinando modelli interessanti di interazione ricerca-impresa.
 
Sulle recenti opportunità offerte in chiave di Programmazione europea sarà allestito un european corner a cura del Centro Europe Direct.
 
Ricordiamo che il PST, sui territori di Avellino, Benevento e Salerno, è punto di accesso ai servizi specialistici dello Sportello Regionale Ricerca e Innovazione Campania In.Hub, coordinato da Campania Innovazione SpA.