Dal 18 aprile 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Da tempo”, il nuovo singolo de Le Distanze.
“Da Tempo” è un brano intenso che esplora il momento in cui ci si rende conto di non essere più bambini, ma di essere diventati adulti, con un forte senso di malinconia. Il sound unisce l’alternative rock degli anni ’90 alla pop elettronica dei 2000, il tutto reinterpretato in una chiave moderna.
Commenta la band a proposito del brano: “Da Tempo è un brano molto potente, personalmente uno dei miei preferiti fino ad ora, per sonorità e alternanze armoniche. Nel testo mi ci rivedo tanto e credo che tutti possano come me rivedercisi. Questo brano nasce da un improvvisazione pianistica: mi succede spesso di improvvisare e registrarmi, ho preso spunto dalla melodia ritmica presente nella canzone, la melodia vocale poi è venuta da se. In fase di registrazione ci siamo soffermati assieme al nostro produttore Fabrizio Simoncioni, sul riprodurre tutto ciò che avevamo in testa attraverso attrezzature particolari e filtri di alto livello.”
Il visual video di “Da tempo” è un’immagine che esprime il sound e la malinconia della canzone.