KING FOO in finale al “San Marino Song Festival”. L’8 Marzo su San Marino RTV con: “The Edge of the World”

La rock band KiNG FOO raggiunge un altro traguardo importante: il prossimo 8 marzo si esibirà nella finale del San Marino Song Festival, in diretta TV su San Marino RTV, con la loro potente ed emozionante canzone “The Edge of the World”.

KiNG FOO, band rock dinamica nata nel 2013, è conosciuta per il suo sound potente e da inno, caratterizzato da grande intensità e vocali profondi. La loro musica è un mix di esperienze di vita e intense emozioni, creando un’atmosfera senza tempo e introspettiva.

Recentemente, nel gennaio 2025, la band ha ottenuto un prestigioso riconoscimento agli 8° Annual Wigwam Awards di Londra, vincendo il premio come “Miglior Band Rock Alternativa”. Un successo che si aggiunge alla loro già solida carriera musicale.

Il nuovo album della band, intitolato Seeker of the Source, uscirà nel 2025. Alcune parti dell’album sono state registrate nei leggendari Abbey Road Studios di Londra, con il contributo di uno dei più grandi ingegneri del suono, Andrew Scheps (vincitore di tre Grammy), che ha lavorato con artisti del calibro di Metallica, Adele, U2 e Red Hot Chili Peppers.

 

KiNG FOO è composta da:

Aleksandra Josic (voce)

Marko Zorec (chitarra)

Andrej Hocevar (basso)

Rok Golob (batteria)

Nel 2025, la band avrà anche l’onore di aprire uno o due concerti di Bryan Adams, portando la loro musica a un pubblico internazionale ancora più vasto.

Negli anni, KING FOO ha calcato importanti palchi e festival, condividendo la scena con Hollywood Vampires al Burg Clam e Zucchero all’Arena Stozice. Hanno inoltre collaborato con artisti di fama mondiale come Jonah Nilsson (Dirty Loops), Gibonni, Perpetuum Jazzile, e molti altri. La loro musica trae ispirazione da una vasta gamma di influenze, tra cui Led Zeppelin, Jeff Buckley, Pink Floyd, Rage Against The Machine, Toto e The 1975.

In particolare, il batterista della band, Rok Golob, è un talentuoso compositore e direttore d’orchestra, con una carriera che lo ha portato a lavorare con leggende della musica come Sting, Quincy Jones, Dominic Miller e Vinnie Colaiuta. Ha inoltre diretto eventi sinfonici di grande rilievo e registrato colonne sonore di film presso gli Universal Studios e Sony Studios.

L’appuntamento con KING FOO è per sabato 8 marzo, quando si contenderanno il titolo con “The Edge of the World” sul palco del San Marino Song Festival. In palio per il vincitore del festival c’è la possibilità di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, in Svizzera, con la Grand Final prevista per il 17 maggio 2025 presso la St. Jakobshalle. Oltre a un’importante visibilità internazionale e opportunità di crescita artistica, il festival offre al vincitore l’opportunità di esibirsi su uno dei palcoscenici musicali più prestigiosi d’Europa. Un evento da non perdere, in diretta su San Marino RTV!