Fantasmi dal Futuro: dal 31 gennaio disponibile sui digital store il nuovo EP “Sono come te”

Da venerdì 31 gennaio 2025 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SONO COME TE” (Blackcandy Produzioni), il nuovo EP dei FANTASMI DAL FUTURO.

I Fantasmi dal Futuro tornano con un EP composto da quattro brani, che segue l’album d’esordio del 2022. I nuovi pezzi si inseriscono perfettamente nella produzione della band, consolidandone le sonorità distintive: voce filtrata con spruzzate di autotune, chitarre avvolte da riverberi post-rock e una sezione ritmica martellante. Brani dall’anima rock, ma con uno sguardo rivolto alla contemporaneità, frutto di una ricerca espressiva originale e al tempo stesso radicata nella storia del rock a tinte dark.

Spiega la band veneta a proposito della nuova release: “Subito dopo la pubblicazione del nostro album d’esordio, a maggio 2022, ci siamo dedicati ad una intensa attività live, ma abbiamo continuato parallelamente a comporre nuove canzoni. I nuovi brani hanno preso posto nelle scalette dei concerti e ad un certo punto abbiamo sentito l’esigenza di registrarli e pubblicarli. Abbiamo selezionato 4 pezzi et voilà, ecco un EP fresco fresco che conferma la nostra personale interpretazione del rock in chiave contemporanea”.

TRACKLIST

  1. Sono come te
  2. Il tempo
  3. Avere 20 anni
  4. Mutamenti