Da venerdì 24 gennaio 2025 sarà in rotazione radiofonica “47” (Karma Conspiracy/Overdub Recordings), il nuovo singolo dei MEGARIDE, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 21 gennaio.
Il gruppo dei Megaride reinterpreta il celebre brano “47” degli Almamegretta, che racconta la storia di Gennaro, un giovane di Napoli che vive in una realtà spesso romanzata o criticata, ma raramente osservata con profondità. La narrazione si propone di superare le apparenze, offrendo una prospettiva autentica e contestualizzata.
Spiega la band a proposito del brano: “Dopo anni che suoniamo insieme ci siamo ritenuti degni di poter reinterpretare un brano di uno dei capostipiti della musica napoletana: gli Almamegretta. È un esperimento che avevamo in testa da tanto e che finalmente ha preso forma. Un tributo a tutto ciò che per noi ha significato questo viaggio di musica”.
Il videoclip di “47”, diretto e realizzato da Luigi Zangaro, è stato pensato per esplorare a fondo le radici delle persone e dei luoghi particolarmente cari alla band. Il quartiere di Soccavo, la cittadina di Quarto e altri scenari periferici hanno fornito lo sfondo ideale per rappresentare e ricreare le ambientazioni, le sensazioni e le atmosfere che caratterizzano il mondo di Gennaro.