La gara interna contro Muri Antichi ha lasciato un po’ di rammarico in casa Bricobros Rari Nantes Arechi che poteva finalmente agguantare la prima vittoria della stagione e staccarsi dall’ultimo posto in classifica. La situazione, invece, resta critica ma la prova fornita in vasca dai ragazzi di Roberto Baviera fa ben sperare per il prossimo match: il derby contro il Circolo Nautico.
La partita di sabato scorso alla “Vitale” contro la compagine etnea ha visto il ritorno in vasca dopo 7 mesi di Pietro Iannicelli che, superata l’emozione iniziale, si è subito calato nel clima partita: «Indubbiamente all’inizio ho avvertito un po’ di tensione ma poi, una volta cominciata la gara tutto passa e ti concentri su cosa devi fare».
Contro Muri Antichi fino alla fine è sembrato possibile che si potesse fare l’impresa anche
perché la gara è stata equilibrata. «Sì, sì, un po’ sopra noi, un po’ sotto, diciamo che siamo sempre stati lì
e che dobbiamo migliorare soprattutto sulla finalizzazione, soprattutto sulle occasioni in superiorità numerica – ammette Iannicelli – anche io nell’ultima azione potevo segnare, era un’occasione giusta per poter vincere la partita. Purtroppo non c’è stato niente da fare. Non fa niente, ci prendiamo il pareggio».
Il centro vasca della Bricobros Rari Nantes Arechi conferma però che c’è stato un diverso approccio da parte di tutta la squadra: «Sicuramente, anche se il livello è rimasto quello di sempre. Comunque Muri Antichi è una squadra molto competitiva e che può mettere in difficoltà chiunque, anche compagini di grosso calibro e non è stato facile tenere testa agli etnei».
Lo sguardo è però rivolto già al futuro che si chiama Circolo Nautico. «Ovviamente – conferma Pietro Iannicelli – siamo già concentrati sul prossimo incontro che non sarà semplice. I cugini sono una squadra tosta ma noi dobbiamo trovare continuità e soprattutto punti».