Tutto pronto per l’accesso al palcoscenico del Palafiori di Sanremo

La giornalista e scrittrice Maria Cuono, sabato 18 gennaio alle ore 20.00, farà parte della Giuria di qualità alla Finale Nazionale del Contest Tutti sul Palco Casa Sanremo Live Box presso l’Auditorium Parco di Bagnoli.

Alla Direzione artistica del prestigioso evento spiccano i nomi del tenore Luca Lupoli e del soprano Olga De Maio, artisti stabili del Teatro San Carlo. Quest’ultima è anche autrice della prefazione di Tutto con il cuore, l’ultima fatica letteraria dell’ormai nota giornalista del settore dello spettacolo, dedicata anche alla celeberrima conduttrice, attrice, cantante, ballerine e insegnante di Amici, Lorella Cuccarini.

La manifestazione gode del Patrocinio Morale del Consiglio Regionale della Campania, del Comune di Napoli e dell’Ente Commissariale Straordinario Governativo di Bagnoli e si svolge grazie al supporto organizzativo del Dott. Bruno Bonfiglio e di Vittoria Ferrini.

A condurre la serata sarà il cantautore partenopeo M° Carlo Ferrini che ha collaborato con la Direzione Artistica, a stretto contatto con Lupoli e De Maio.

Sono trentatré gli artisti che si esibiranno sul grande palco dell’Auditorium e si contenderanno il podio: l’accesso all’ambìto palcoscenico del Palafiori di Sanremo, in occasione della settimana del 75° Festival della Canzone Italiana, all’interno di Casa Sanremo Live Box.

I migliori gareggianti saranno eletti dalla Giuria di qualità così composta da: M° Olga De Maio, soprano, direttore artistico e presidente di Giuria; Dott. Ermanno Corsi, decano dei giornalisti campani, M° Luca Lupoli, tenore e musicologo; M° Paolo Audino, cantautore e autore di artisti come Celentano, Mina, Minghi e Bocelli; dott.ssa Teresa Mori, musicologa e critico teatrale; M° Paolo Rescigno, pianista e compositore; M° Gianni Panachia, direttore d’orchestra e compositore; M° Antonello, interprete della canzone classica napoletana; M° Maurizio Ponzo, musicista e chitarrista per Pino Daniele; Ferdinando Terrinoni, attore e regista; dott.ssa Maria Cuono, giornalista e scrittrice.

“Sono molto onorata di far parte della Giuria e ringrazio la Direzione Artistica – dichiara Maria Cuono – per avermi invitata ad un evento così prestigioso dove regnerà sovrana la musica. È un’ottima opportunità per coloro che aspirano a farsi conoscere maggiormente nello splendido panorama musicale. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai nostri gareggianti. Vi invitiamo all’Auditorium sabato 18 ottobre perché l’evento non è solo un omaggio alla musica, ma è anche legato alla solidarietà. Ci sono persone che soffrono perché non hanno le possibilità economiche per provvedere al proprio sostentamento. Infatti, per tale occasione, saranno raccolti fondi destinate alle mense per i senzatetto di Napoli della Comunità Francescana di San Pasquale di Bylon di Portici”.

“Amo molto la città di Napoli – continua Maria Cuono – e i comuni limitrofi perché si è sempre mostrata solidale verso chi soffre. Un forte plauso va anche a Luca Lupoli e a Olga De Maio che, con la loro Associazione Culturale Noi per Napoli, hanno sempre organizzato eventi di questo genere. Sono certa che anche questa volta la bella Napoli non farà mancare il suo supporto. Vi aspettiamo!! Partecipate numerosi! Dopo la finale Nazionale di sabato sera sarò già al lavoro per un altro evento molto prestigioso, di ottima qualità, insieme ad artisti di grossa levatura artista e culturale: Claudia Cotti Zelati per la drammaturgia, la messa in scena e l’interpretazione; il M° Luca Ruggero Jacovella, pianista e Graziano Piazza Bellini, cantante.