Un alternative rock che parla di ansia e come combatterla “The window” è il nuovo brano di The Flow

«Le attività diurne, come lo sport oppure, come nel mio caso, la musica, possono essere delle valvole di sfogo che possono in qualche modo aiutare a gestire questi stati di ansia»

Dopo l’uscita dei singoli “Love love love” (basato sull’azzeramento dei confini in amore) e la successiva “Love in the house” (una dolce ballata “natalizia”) torna The Flow con un nuovo singolo: “The window”.
Tratto dall’album “Reborn” (di prossima pubblicazione), “The window” si presenta come un brano alternative rock che rimanda ad alcune produzioni di inizio anni 2000, in particolare ad alcune sonorità vicine a band quali Placebo.
Scritto da The Flow (nome d’arte dietro cui si cela il cantante e compositore Emanuele Montesano) e arrangiato e prodotto da Alessandro Galdieri, “The window” è un brano autobiografico, dove l’autore si mette a nudo mostrandosi al pubblico con tutte le sue fragilità; senza vergogna e senza filtri parla dei suoi problemi con l’ansia, cercando di condividere con l’ascoltatore consigli su come gestirla.
«Credo sia il mio primo brano davvero autobiografico. In “The window” parlo della dura lotta tra l’uomo e la sua ansia, le sue paure, le insicurezze. L’ansia a volte può scatenarsi senza motivo apparente, può prenderti ovunque e il qualsiasi momento. Ci ho messo anni per imparare (non sempre) a controllarla. È una sorta di sfida: tante volte la perdi, ma tante volte la vinci pure. Ed è da questo che bisogna ripartire: dalla consapevolezza che ce la si fa. Innanzitutto, bisogna essere consapevoli di non esser pazzi, di essere normali. Semplicemente, si è più sensibili rispetto ad altri, rispetto alle cose che viviamo giornalmente».
Multilink “The window”
https://frontl.ink/pvardpo

TESTO “The window”
Ashley with her face against the window
Ashley with anger in his hands
she is looking outside in the dark a way, a way to understand
This life has already punished her, even if she isn’t to blame
she withers like those roses
To be strong, carry on
hurry up, you’re a big bomb
Ashley with her face against the window
watch the people laughing outside
she cannot understand such indifference
To be strong, carry on
hurry up, you’re a big bomb
Ashley has now broken this window
Ashley is tired of waiting
not seeing colors with the same sadness
To be strong, carry on,
To be strong, carry on
To be strong, carry on
hurry up, a big bomb

“REBORN”
“Reborn”, album di prossima pubblicazione di The Flow, è un concentrato di rockpopcountry alternative che si ispira ad artisti quali PlaceboKings of Leon e Bryan Adams.
Come anche per i primissimi lavori di Emanuele Montesano (nome di battesimo di The Flow), “Reborn” sarà un album ricco di storie, di tutto ciò che il cantautore osserva intorno a sé, dal bisogno di rivalsa alla ricerca di un posto felice dove potersi rifugiare.