Domenica, al Teatro Delle Arti, primo appuntamento con la rassegna Transpose, con la Compagnia dell’Arte che proporrà “Perfetti sconosciuti”

Il 2 dicembre arriva Claudio Mattone che presenterà il suo libro “Scrivere in napoletano (decentemente)”. Ospiti Ciro Caravano e il Coro Pop di Salerno.

Si è aperta con entusiasmo la stagione teatrale del Teatro Delle Arti di Salerno, che nel weekend scorso ha accolto Rocco Papaleo. L’attore ha conquistato gli spettatori con il suo spettacolo coinvolgente, riuscendo a trascinarli in un crescendo di emozioni che, sul finale, li ha spinti a ballare insieme a lui sulle note del celebre brano “La foca”.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 17 novembre, alle ore 19:30, con l’inaugurazione della terza edizione di Transpose, la rassegna curata dalla Compagnia dell’Arte. Ad aprire questa edizione sarà la trasposizione teatrale di “Perfetti Sconosciuti” di e con Antonello Ronga. La pièce, basata sull’omonimo film di successo, racconta la storia di sette amici che, durante una cena, decidono di condividere ogni messaggio e telefonata ricevuta sui propri cellulari. Quella che sembra una proposta divertente si trasforma presto in un gioco pericoloso, che svela segreti, verità nascoste e tensioni latenti. Sul palco, insieme a Ronga, ci saranno Valentina Tortora, Fortuna Capasso, Gianni D’Amato, Marco Villani, Alessandro Manfredi Musto, Maria Rosaria Ronga ed Emanuela Emma Tondini. Aiuto regia Chiara D’Amato, costumi Giada D’Ambro, scenografia Bottega San Lazzaro, luci e audio GFM Service, direzione di palco Francesco Maria Sommaripa, segreteria Monica Lamberti e Francesca Canale, amministrazione Mauro Collina, direzione organizzativa Valentina Tortora, direzione artistica Antonello Ronga.
I biglietti sono già disponibili presso il botteghino del Teatro Delle Arti.

Il 2 dicembre: un evento speciale tra cultura e teatro

Ma non finisce qui: il Teatro Delle Arti annuncia un altro evento speciale in programma per sabato 2 dicembre, realizzato in collaborazione con la Fondazione Copernico e il CTA di Salerno. Alle ore 19:00, il teatro ospiterà l’inaugurazione di una libreria civica diffusa, parte del progetto di bookcrossing “Salerno Legge”, promosso dalla Fondazione Copernico. La serata continuerà con la presentazione del libro “Scrivere in napoletano (decentemente)” di Claudio Mattone. Moderano le giornaliste Monica De Santis e Olga Chieffi. Al termine una bella sorpresa a cura di Ciro Caravano dei Neri per Caso, accompagnato dal coro Pop di Salerno.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti e, in occasione dell’evento, i partecipanti potranno contribuire al progetto “Salerno Legge” donando libri e fumetti (ad eccezione dei testi scolastici), per arricchire le librerie civiche diffuse che presto saranno attivate su tutto il territorio cittadino.
Un inizio di stagione ricco di emozioni e di appuntamenti imperdibili, che promette di accompagnare il pubblico salernitano in un viaggio unico nel mondo del teatro e della cultura.