Grime Spitterz: dal 15 novembre sui digital store e in radio “Gold Digga” il nuovo singolo

Dal 15 novembre 2024 sarà disponibile su tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica “GOLD DIGGA”, il nuovo singolo dei GRIME SPITTERZ.

“Gold Digga” è un brano di rottura. Il duo composto da Adriano Carlucci e Salvatore Federico propone un brano dalle liriche ciniche e taglienti, combinando il tutto con un sound influenzato dalle sonorità Drum’n’Bass e Neo Jungle. Il singolo è stato prodotto da Ric de Large del collettivo “Much Much Bass”, fondato proprio dai Grime Spitterz. Con un tono ironico e provocatorio, “Gold Digga” sottolinea senza mezzi termini che non c’è posto per chi si unisce al gruppo solo per opportunismo o per moda.

Spiegano gli artisti a proposito del nuovo brano: “”Gold Digga” vuole essere un singolo da ballare in serata ma che, allo stesso tempo, trasmetta un qualcosa all’ascoltatore. Il concetto della gold digger è ormai chiaro: voler trovare a tutti i costi la persona ricca per avere tutto, senza preoccuparsi dei sentimenti. In una società come quella d’oggi andiamo in controtendenza a questo pensiero, un pò come abbiamo sempre fatto anche con il nostro progetto musicale, con il quale portiamo avanti dal 2019 un sound diverso e mai approfondito così tanto nel suo insieme”.

Il Visual Video di “Gold Digga” nasce come un’esperienza visiva immersiva e sperimentale, pensata per accompagnare il brano in modo complementare, amplificando la sua energia e il suo messaggio. La struttura del video si basa su una serie di clip montate in loop, che si susseguono in un gioco di immagini e movimenti incessanti. Con questo brano il duo punta a diventare un riferimento sia sonoro che stilistico per chi, come i due MC, si avventura nelle sonorità elettroniche, ma non si limita a questo.