Durante il mese di ottobre, sui nostri canali, abbiamo diffuso diverse notizie, con un focus particolare sulla sicurezza.

Abbiamo intervistato il geologo Tommaso Zullo, che ci ha parlato del nesso tra geologia, metanodotti sicurezza. Abbiamo pubblicato un video sulla saldatura e un carosello informativo sulla realizzazione degli scavi.

Abbiamo raggruppato tutte queste notizie qui, come occasione per tenervi sempre aggiornati e spunto per un confronto su alcune tematiche importanti del nostro settore.

Buona lettura!
Le ultime da facebook

Ogni cantiere può riservare delle importanti sorprese. Il cantiere di Nocera (SA) a cui abbiamo lavorato qualche settimana fa, ha fatto venire alla luce degli importanti reperti archeologici.

Ne abbiamo parlato in un post su Facebook, dove abbiamo condiviso alcune foto.

Le ultime dal blog

Nella pianificazione di un cantiere è importante tenere in considerazione tantissimi fattori, tra cui la conformazione geologica del territorio.

Ne abbiamo parlato nel nostro ultimo articolo, in cui abbiamo intervistato il geologo Tommaso Zullo, professionista esperto in geologia tecnica e ambientale, con cui collaboriamo da anni.

Leggilo ora

Canale video

La saldatura è tra le attività di cantiere a più alto rischio, soprattutto durante la costruzione di metanodotti e gasdotti. Ma come facciamo in modo che venga realizzata in maniera sicura? Ne abbiamo parlato nel nostro ultimo video.

Le ultime da Linkedin

Dalla profondità minima per il sostegno delle pareti, ai materiali da utilizzare e la durata dei rinforzi, gli elementi da tenere presente per realizzare degli scavi sicuri sono molti.

In questo carosello su LinkedIn ne abbiamo elencati alcuni.

Questi sono solo alcuni degli aggiornamenti pubblicati sui nostri canali. Non perdere le news relative ai nostri progetti e ai nostri cantieri.