ATRIPALDA – Non c’è tempo per godersi le due vittorie consecutive ottenute contro Isernia e Segrate, la Sidigas torna in campo per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di A2. La prima delle due trasferte di fila che il calendario le riserva è in programma al Pala Serenelli di Loreto.
Mariani reduci da un netto ko per 3-0 sul campo di Castellana condizionato dalle assenze di Janusek e Moretti, due atleti chiave per gli schemi avversari; la loro presenza segnò fortemente la vittoria per 3-1 ottenuta da Loreto al Paladelmauro all’andata.
Ma la Sidigas guarda in casa propria e rispetto a quella partita deve considerarsi cambiata radicalmente. La speranza e l’obbligo in casa irpina vanno di pari passo, l’obiettivo è riuscire a strappare punti nonostante 21 lunghezze separino in classifica la Sidigas dalla formazione guidata da Fracascia.
Nelle ultime sedute Lorenzoni cerca di trasmettere ai suoi la stessa intensità agonistica vista in campo contro Segrate. Al gruppo si aggregherà anche il giovane centrale dell’under 18 Gerardo De Mattia. In settimana è invece atteso l’arrivo di Mor che sarà l’under sempre a referto a partire dalla gara in programma domenica prossima a Molfetta scelta per l’anticipo televisivo delle 16.00 da Sport Italia 2. Ora però è tempo di pensare al Loreto e continuare la marcia salvezza. La federazione ha designato gli arbitri Puletti (1-° Pg) e Guerzoni (2° – Fe), fischio d’inizio domenica alle 18.00.