Handball – Impegno esterno per la Genea Lanzara: i salernitani fanno visita all’Haenna

E’ tempo di rimboccarsi le maniche, portare ad un livello più alto l’attenzione nel corso delle gare e cercare di risalire in classifica: questi gli obiettivi principali della Genea Lanzara. Il nuovo gruppo, la nuova guida tecnica, gli infortuni di pedine importanti stanno limitando le prestazioni dei rossoblu chiamati quanto prima al riscatto. I ragazzi cari a coach Villanueva Lopez ci proveranno già a partire dal prossimo weekend, nella trasferta in Sicilia per affrontare l’Haenna, ma la sfida si preannuncia alquanto ostica e probante. I siculi allenati da Gulino, dal proprio canto, stazionano all’ ottavo posto della classifica con un bottino di tre punti e sono reduci anch’essi da una sconfitta, maturata sul campo del Belluno. L’ augurio in casa salernitana è quello di recuperare qualche atleta infortunato e risalire la china dopo alcune prestazioni opache. “Stiamo lavorando in primis tra di noi e all’ interno della nostra squadra per portare una nuova mentalità ed una nuova attitudine – afferma Joel Cappellari, portiere della Genea Lanzara – rispetto alle quattro partite disputate sinora. Dobbiamo cercare di essere più concentrati sin dall’ inizio del match ed avere una maggiore costanza durante l’intero arco dei sessanta minuti di gioco. Non si tratta di un problema dal punto di vista tattico o tecnico ma, appunto, di attenzione sotto ogni punto di vista. Affronteremo nella prossima sfida l’ Haenna, un campo tra i più ostici e con un pubblico caloroso dove qualsiasi squadra ha difficoltà a giocare. Penso che sia tra le gare più combattute di tutta la stagione, questo deve darci una spinta in più per tirare fuori tutta la nostra grinta”. La gara tra Haenna e Genea Lanzara andrà in scena Sabato 19 Ottobre alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

 

5^ GIORNATA SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Verdeazzurro – Cologne; Mascalucia – Campus Italia; Haenna – Lanzara; Trieste – Romagna; Bologna – Carpi; Molteno – Belluno.

LA CLASSIFICA: Trieste 8 pti, Salumificio Riva Molteno 6, Belluno 6, Romagna 6, Metelli Cologne 5, Len Solution Carpi 5, Campus Italia 4, Haenna 3, Bologna United 2, Verdeazzurro 2, Genea Lanzara 1, Mascalucia 0.