Atripalda sfida la capolista Volley Segrate 1978. Giovedì sera di grande volley al Del Mauro con fischio d’inizio alle 20.30 della coppia arbitrale perugina Allegrini (1°) – Rolla (2°).
Battere bene per creare qualche grattacapo a Fabroni e compagni, in casa Sidigas non potrà che essere questo il leit motiv di una sfida dal pronostico blindato. Mister Lorenzoni nelle ultime sedute sta dando precise indicazioni chiedendo ai biancoverdi di concentrarsi sin dal servizio per reggere l’urto della corazzata milanese.
Alla vigilia del match, intanto, la dirigenza chiude il cerchio del volley mercato. Il volto nuovo in casa Atripalda è Carlo Mor: 22 anni nel prossimo mese di giugno, centrale di 202 centimetri, nativo di Segrate.
Arriva in irpinia con la formula del prestito fino a fine stagione dalla Acqua Paradiso Monza Brianza (A1); la presenza in massima serie di giocatori esperti del calibro di Buti, Shumov e Forni non gli ha consentito fino ad oggi di trovare lo spazio necessario ad esprimere le grandi doti di agonista e di atleta; la fiducia in un’ulteriore crescita del tecnico Zanini e della società brianzola che ne detiene il cartellino e il progetto prospettato a Mor dalla Sidigas – che crede pienamente nel suo valore – hanno consentito di trovare rapidamente un’intesa.
Atripalda si assicura così le prestazioni di un atleta di grande prospettiva e discreta esperienza nonostante la giovane età. Il centrale Mor, di scuola Gabeca – sodalizio nel quale ha svolto tutta la trafila del settore giovanile – ha militato due anni fa nelle file della Roma Volley (A2) e lo scorso anno a Loreto (A2) mettendosi in luce per le capacità di muro ed attacco. Sarà in irpinia agli inizi della prossima settimana per la ratifica del contratto, la sistemazione logistica e le visite mediche. Indosserà la maglia biancoverde a partire dalla gara di Molfetta.
Squadra e società lo attendono a braccia aperte. Ora si concentrano sulla sfida alla capolista invocando il sostegno dei tifosi che assisteranno al grande volley. In rosa anche il giovane Ettore Ciarcia, centrale della formazione under 16 in attesa di Mor che, dopo Loreto, sarà l’under 23 sempre a referto.