Scisciano e Brusciano piangono la morte di Chiara Sena della “Casa di Pat”

Le Comunità di Scisciano e Brusciano nel pomeriggio di martedì 18 settembre 2024 hanno appreso attonite la notizia della morte di Domenica Chiara Sena, “Mimma” 68 anni, esponente di punta del Terzo Settore che qui aveva stabilito la sede operativa dell’Associazione onlus “La Casa di Pat”, https://www.facebook.com/p/La-casa-di-Pat-100069086491995/, con la stima e l’affetto degli utenti ed il riconoscimento delle Amministrazioni Comunali che si sono susseguite negli ultimi 20 anni a Brusciano.

Colei che per gli ultimi era la “Signora Chiara” e per gli operatori del Terzo Settore in Campania era la Dottoressa Domenica Chiara Sena, promotrice di tanti progetti, partecipante attivamente a varie condivise iniziative territoriali, nel settore pubblico come in quello privato, in quest’ultimo a totale carattere filantropico, non è più tra noi.

Il sociologo Antonio Castaldo che ha condiviso con lei e l’Associazione “La Casa di Pat” tante iniziative esprime «le più sentite condoglianze alla famiglia Sena, alle figlie, Dott.ssa Maria Elena e Raffaella, al compagno Pasquale Favarulo, al genero, Dott. Mimmo Maggi, al fratello Leo, alle sorelle Maria e Antonella, ai cognati e alle cognate, ai nipoti e familiari tutti, i quali affranti hanno dato il triste annuncio della morte della cara Chiara. La sua mentalità aperta al confronto e al dispiegamento di accoglienti reti sociali ha ispirato da sempre il suo percorso di tessitrice di relazioni umane, di costruttrice di forme di prossimità, di attivista culturale, di esperta in family counseling, irriducibilmente attaccata ai valori e agli ideali praticati in una coerente condotta di vita al servizio delle persone e delle comunità sulla via dell’inclusione e del riscatto sociale. Ai tanti che come me hanno avuto il privilegio di conoscere Chiara Sena e di condividere con lei numerose iniziative socioculturali resta il buon ricordo di una bella persona, del suo sorriso e della sua esemplare lungimirante compiuta esistenza».

La salma proveniente da Acerra giungerà il giorno 19 settembre 2024 alle ore 10,30 presso la camera ardente CO.RA. in Via Pomigliano, 13 bis, Somma Vesuviana fino alle ore 16,00. Il rito funebre sarà celebrato alle ore 16,30 nella Chiesa San germano in Scisciano.