Dal 13 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Al bar del chiosco”, il nuovo singolo di France.
“Al bar del chiosco” è un brano che evoca l’atmosfera tipica di un quartiere vivace e familiare, dove i ritrovi quotidiani diventano il fulcro della socialità e delle relazioni interpersonali. Il bar del chiosco rappresenta il punto di incontro, un luogo dove si condividono momenti di convivialità e riflessione. È un simbolo di unione e conforto, dove le persone si ritrovano non solo per passare il tempo, ma anche per riscoprire la gioia di stare insieme e il senso di appartenenza. C’è una tensione tra il vivere il presente e l’incertezza del futuro, espressa nella frase “meglio oggi poi domani si vedrà”. La ripetizione del ritornello, con l’invito a ritrovarsi “Al bar del chiosco” sottolinea il valore del legame umano e il bisogno di luoghi che fungano da rifugio dalle complessità della vita quotidiana.
Commenta l’artista a proposito del brano: “Fin da quando ero bambino, la musica, ha esercitato su di me un fascino irresistibile. Crescendo, ho capito che forse è più di un semplice passatempo: ora è diventata una parte fondamentale della mia vita e della mia identità. Amo partecipare a concerti e festival, dove posso condividere questa passione con altre persone che sentono la musica allo stesso modo. Credo fermamente che la musica abbia il potere di unire le persone, superando le barriere culturali e linguistiche, e di toccare profondamente l’animo umano.”