Pazienza: “L’impegno di Coppa contro il Pontedera non deve essere sottovalutato”

In vista del match tra Avellino e Pontedera, che verrà disputato sabato 17 agosto 2024 alle ore 21:00, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C mister Michele Pazienza è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa per presentare la sfida.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.

Su come la squadra affronterà questa gara: “Ci aspetta un impegno importante, un turno di coppa italia che vogliamo superare e che vogliamo utilizzare anche per mettere ancora minuti nelle gambe. Oltre a questo sarà importante per far crescere l’autostima e la fiducia. Se il percorso che stiamo facendo viene accompagnato da risultati positivi abbiamo la possibilità di lavorare in maniera più serena”.

Sullo step da fare nella gara contro il Pontedera in ottica campionato: “Bisognerà dare continuità rispetto alla partita fatta contro la Juve Stabia ed a gran parte del primo tempo contro l’Udinese. Domani avremo un avversario sicuramente di valore diverso ma dovremo mantenere alta l’attenzione. Non dovremo commettere l’errore di sbagliare l’approccio pensando che l’avversario sia di valore inferiore rispetto ai precedenti. Lo farò presente ai ragazzi”.

Sul Pontedera: “Per fortuna abbiamo una conoscenza migliore del nostro avversario rispetto all’Udinese perchè ci sono dei giocatori che ho avuto già modo di incontrare ed affrontare. È una squadra che verrà a giocarsela senza nulla da perdere e noi dobbiamo farci trovare pronti”.