Un grande artista e un grande Irpino, Alessandro Preziosi sarà sulla terrazza che abbraccia i monti, i Limiti di Frigento (Av) il 21 luglio 2024 alle 16:00.
Nell’ambito del progetto “Miti e Leggende d’Irpinia” promosso con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e realizzato dall’I.C. “G. PASCOLI” di Frigento (AV) coadiuvato dal dirigente Franco Di Cecilia.
L’incontro con un importante esponente del mondo cinematografico e teatrale sarà un arricchimento per gli alunni ad una nuova visione del proprio futuro lavorativo e professionale.
Roberto Flammia, direttore di Irpinia Film Commission e Rosario Gallone, direttore della scuola di cinema Pigrecoemme, converseranno con l’attore sui Miti e le Leggende d’Irpinia attraversando la sua meravigliosa carriera.
L’approfondimento dell’interpretazione ed il linguaggio del corpo permetterà agli spettatori di sviluppare il proprio IO, in un mondo in cui c’è sempre maggiore bisogno di personalità.
La conoscenza del territorio, attraverso gli occhi di chi è riuscito a portare il proprio luogo di nascita in giro per il mondo, permetterà ai piccoli partecipanti della scuola primaria di poter sognare un futuro illuminato da luci cinematografiche.