Gemitaiz porta a Napoli, il 18 luglio alla Ex Base (unica data in Campania), The QVC Experience” il tour che ripercorre i 10 capitoli della saga che ha segnato la storia del rap italiano negli ultimi 15 anni

Partito dal palco del Rock in Roma, il The QVC Experience tour di GEMITAIZ, sta portando quest’estate sui più importanti palchi estivi le principali tappe dei QVC, dal volume 1 fino al 10, insieme alle sue hit storiche. Uno show mai visto prima, attraverso un viaggio nel tempo e nella sua musica, per far vivere agli spettatori una vera QVC Experience

Giovedì 18 luglio alle ore 21 arriva anche a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, alla EX Base di Bagnoli (via della Liberazione, 115) con il suo atteso concerto. I biglietti per assistere al live – organizzato da Veragency e Magellano Concerti – sono disponibili su Ticketone e Go2 e nei principali punti vendita regionali.

 

“QVC10 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10” (https://island.lnk.to/qvc10; Tanta Roba Label/Island/Universal Music), già certificato oro, ad una settimana dall’uscita ha conquistato il primo posto della classifica Fimi Top Album (dati diffusi da Fimi/Gfk), totalizzando oltre 80 milioni di streaming totali. Nelle prime 72 ore ha esordito al 2° posto degli album più ascoltati al mondo su Spotify. Parallelamente alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha continuato a portare avanti la pubblicazione dei mixtape diventati ormai cult, un’esigenza per il rapper romano per esprimersi e scrivere andando oltre le logiche di un album ufficiale.

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso” (oro). Noto per essere un artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo quattro album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” (doppio platino) nel 2016 e “Davide” nel 2018 (triplo platino), che contiene l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles” (platino): anteprima di sei brani inediti, tra cui “Senza di me”, resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, iniziata con il mixtape “Haterproof” (2011) e che diventa ufficiale con l’album “Kepler” (2014) (platino) e consolidata con l’album del duo, “Scatola Nera” (platino). A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9” (platino), nono capitolo della saga ormai cult “QVC”, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz. Nel maggio 2022 pubblica il suo nuovo album “ECLISSI” (platino), a cui fa seguito nel mese di dicembre il decimo capitolo della saga più longeva del rap italiano “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10” (oro).