Il Campionato Regionale UISP, ancora una volta regala tante soddisfazioni alla compagine ciclistica Atripaldese. L’atleta Antonio De Pascale infatti si riconferma ai vertici UISP campani, per quanto riguarda il ciclismo.
Nella stagione 2012 la maglietta con l’iride sarà indossata ancora una volta dal ciclista irpino che già nelle stagioni 2008 e 2009 ha portato i segni del primato.
Ricordiamo che la classifica finale viene stilata in base ai punteggi conseguiti nello speciale calendario UISP che quest’anno prevedeva 5 prove (alcune in linea, altre a cronometro): Atripalda, Feudi S. Gregorio, Calitri, Nusco e Airola.
Alla premiazione effettuata presso la Dogana dei Grani erano presenti le massime autorità riguardanti l’ordine pubblico, il presidente del Coni provinciale, prof. Saviano, e i vertici UISP, Soricelli e Alvino. Tutti omaggiati dal comitato provinciale per l’ottima collaborazione che anche quest’anno hanno saputo offrire al mondo del ciclismo amatoriale. Inoltre sono state premiate anche le prime tre squadre UISP campane: Team bike Nughes di M.S. Severino, Blu Fit di Mercogliano e Circolo Amatori della Bici di Atripalda
Altresì sono state premiate anche le emittenti televisive e le testate giornalistiche che hanno seguito costantemente tutti gli avvenimenti organizzati dalla Uisp nella stagione.
Dopo i vari riconoscimenti ricevuti per le numerose prestazioni sportive a cui ha partecipato il Circolo del presidente Amatucci, questa del Campionato UISP ’11 costituisce un’ulteriore tassello che sostiene la sempre più solida architrave del ciclismo atripaldese.
Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda approfitta per porgere i migliori Auguri di Felice Anno Nuovo a tutti i bikers e a quanti amano questo sport dalle mille emozioni!