È approdata al dark pop con il suo nuovo singolo “¡FUMO!” (NEXTSTOP MUSIC PUBLISHING/Ada Music Italy) la giovane cantautrice Camilla Pandozzi.
¡FUMO! di Camilla fonde magistralmente i generi dark pop, reggaeton e pop estivo, offrendo un viaggio sonoro innovativo nel panorama musicale italiano. Le atmosfere cupe del dark pop si intrecciano con i beat travolgenti del reggaeton e le melodie accattivanti del pop, creando una combinazione unica e irresistibile. In questo brano, prodotto insieme a Cosmo Masiello (Kmas), Camilla afferma con forza la sua identità artistica, abbracciando il dark pop come il genere che sente più vicino a sé e fondendolo con il reggaeton in un sound unico e innovativo.
La capacità di Camilla di unire generi diversi, accompagnata da testo mai scontati e video musicali realizzati con l’intelligenza artificiale, la pone nuovamente oltre ogni stereotipo e in una nuova sfida artistica innovativa.
Durante l’estate, a partire da luglio, Camilla girerà l’Italia da nord a sud, esibendosi al fianco di artisti del calibro di Serena Brancale, Lil Jolie, Ermal Meta, Malika Ayane, Irene Grandi, Holden, Santi Francesi, Rappresentanti di Lista, Clara e molti altri. Oggi, supportata dal suo producer di fiducia Cosmo Masiello, Camilla si prepara ad affrontare nuove e stimolanti sfide, che hanno come obiettivo quello di portare il dark pop a nuovi traguardi nazionali.
Camilla è una cantautrice la cui musica è un mosaico di emozioni e generi, riflesso della sua personalità eccentrica, contemplativa e visionaria. Con le sue canzoni, Camilla si apre senza filtri, navigando tra le acque del dark pop e abbracciando melodie malinconiche che rispecchiano la sua anima sognante. La sua espressione artistica, fluida e versatile, rappresenta perfettamente la generazione contemporanea, capace di fluttuare tra ballad toccanti e ritmi oscuri, rimanendo sempre fedele alla sua essenza distintiva.
Ha collaborato con Beppe Carletti, leader del noto gruppo Nomadi, con il quale ha pubblicato nuovi brani che hanno arricchito ulteriormente il suo repertorio. Nonostante la sua giovane età, ha già ottenuto riconoscimenti nell’ambito musicale e continua a costruire ponti internazionali, collaborando con autori e cantanti internazionali come El chamo Gabriel e Alessandro Gigli.