È disponibile anche su CD fisico in tutti i negozi dal 28 giugno “Zima Blue” (La Grande Onda/Artist First) il nuovo album del musicista e attore romano Alessandro Proietti, anticipato dai singoli in radio “Pensiero Orizzontale” e “Vedo non vedo”.
Sempre dal 28 giugno è disponibile il video di “30 Anni” per la regia di Marzio Pulcini prodotto da BadBoss Production che, tra gli altri, ha firmato video e spot per Negramaro, Lenny Kravitz, Le Vibrazioni, Piotta, Planet Funk, Tiromancino e molti altri.
Link video: https://youtu.be/bUZgjyRMxJY
Il nome dell’album “Zima blue” è ispirato ad un episodio della famosa serie animata “Love death robot”. Come racconta Alessandro: “E’ un colore a metà tra quello del cielo e quello del mare, un equilibrio perfetto quello che tutti noi ricerchiamo costantemente. Un livello di autocoscienza che garantisce la consapevolezza emotiva sufficiente a raggiungere la felicità”.
“Zima Blue” contiene 10 tracce che si dividono fra momenti pop e momenti rap con un’alternanza di strumentali dove la chitarra la fa da padrona e momenti in cui invece, per scelta di bpm e sintetizzatori, siamo vicini alla musica elettronica.
Questa la tracklist: Vedo non vedo, Wow, Le quattro di giovedì, Trent’anni, Centro, That’s all right ft. Chino, Anima, Zima Blue, Pensiero Orizzontale, Ei ma.
Alessandro Proietti da sempre affianca al suo percorso musicale anche la carriera di attore. Il suo punto di forza è quello di aver reso propri i linguaggi del cinema e della musica, passando dal set allo studio di registrazione e identificando nel rap, ma anche nell’ r’n’b e nell’indie pop, i generi più adatti alla sua urgenza comunicativa. Dopo la recente esperienza in Suburra – La serie prodotta da Netflix, nella quale Proietti veste – sin dalla sua prima apparizione nelle precedenti edizioni – i panni del personaggio di Alex, l’artista è attualmente impegnato nell’attività sul set di prossime produzioni cinematografiche.