La conclusione delle attività del Laboratorio di Scrittura Creativa che si sta’ tenendo presso l’Hub Socio Culturale Arbostella a Salerno è previsto per fine Giugno.
L’iniziativa rientra nelle attività del programma “Salerno Creativity & Work” ideato da Vincenzo Quagliano della QS & Partners è attuata in partnership con la Società Cooperativa Sociale “Fili d’erba”.
Collaborano all’attuazione delle azioni del Laboratorio il team della A.P.S. Avalon Michele D’Elia, Daniele De Chiara, Caterina Sanasi, Daniele Brignone, Daniele De Crescenzo, Damiano Provenza e Noemi Storzillo.
Con il Laboratorio di Scrittura Creativa sono stati pianificati esercizi, giochi e lezioni per indirizzare i partecipanti ad approcciarsi con successo alla stesura di temi, saggi, sceneggiature, favole, poesie, articoli di giornale, testi di canzoni, spot pubblicitari, ecc. , dando così ai partecipanti strumenti utili per gestire le diverse tipologie di sfide si che si presentano nella vita sociale e lavorativa.
Il laboratorio ha inoltre l’obiettivo strategico di lanciare il primo Contest Creativo “Pensando Salerno”, per consolidare l’attività di orientamento, l’emersione di idee innovative, del lavoro sommerso e la creazione di nuove attività profit e no profit.
Il team di lavoro ha ideato ulteriori laboratori innovativi e progettualità rivolti a neet, ai disoccupati e agli inoccupati, alle donne e alle utenze speciali con l’obiettivo strategico di valorizzare la creatività, il self empowerment e la partecipazione attiva dei ragazzi alla vita sociale, culturale, economica e politica della città di Salerno.