Alla presenza del sindaco Aldo Laurenzano è stato presentato ad Atripalda il calendario d’artista a cura di Enzo Angiuoni e con i testi di Generoso Vella. Sede dell’evento l’Hotel Civita dove è visitabile fino al 6 gennaio una mostra d’arte contemporanea con le opere di Antonio Crivellari di Pordenone, Elisa Traverso Lacchini di Savona, Giuseppe Lorenzi di Bergamo, Enzo Angiuoni di Avellino, Concetta Pinnelli di Termoli (Campobasso), Mario Gambatesa di Foggia, Fabio Schiavone di Foggia, Nino Walter Riondato di Piombino Dese (Padova ), Iolanda Taurasi di Frigento, Generoso La Sala di Avellino, Gernot Schmerlaib di Klagenfurti (Austria ) e Luigi Cola di Avellino.
Grande soddisfazione per lo staff di Arteuropa che anche quest’anno chiude il 2011 col suo atteso calendario divenuto ormai oggetto da collezione di artisti e addetti ai lavori.
Intanto proseguono i tre appuntamenti natalizi a cui partecipa con grande impegno l’associazione atripaldese punto di riferimento per gli artisti di tutta l’area del Mediterraneo . Dopo le tappe di Napoli e Sorrento è destinato a diverse stazioni il treno storico che ospita la mostra
” Presepi in carrozza” in programma nei prossimi giorni a Torre del Greco, Ercolano, Barra, Piano di Sorrento, Ottaviano, Sarno, Torre Annunziata, Vico Equenze, Baiano ,Castellammare, Pomigliano, San Giorgio, Nola. Poggiomarino, Pompei e Napoli.
Un successo annunciato
invece nel salernitano l’appuntamento con ” Il presepe di Giffoni” nell’ex Convento San Francesco e la rassegna d’arte presepiale nella basilica cattedrale di Città di Castello ( Perugia ) a cui partecipano dall’Irpinia i maestri Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni e Generoso La Sala.