Sarà gara 3 delle semifinali playoff a decidere quale squadra tra Jomi Salerno e Brixen continuerà la corsa allo scudetto. Le due formazioni torneranno in campo alle 19.00 di domani, martedì 14 maggio, nuovamente alla Palestra Palumbo di Salerno. Gara 1, lo scorso mercoledì 8 maggio, si è conclusa con il successo del Bressanone con il risultato di 26 – 24, dopo una prestazione in cui la mancanza di concentrazione in alcuni tratti del match ha condannato le atlete allenate da Cassan. Ieri, invece, in gara 2, le campionesse d’Italia in carica hanno saputo sfruttare il fattore ambientale, una maggiore determinazione in campo ha concesso loro di raggiungere un meritato successo con il risultato di 32 – 26, allungando così la serie a gara 3. Le salernitane sono pronte, dunque, a tornare immediatamente dinanzi al proprio pubblico per difendere il titolo conquistato nella passata stagione.
Sarà possibile seguire in diretta la gara collegandosi al canale youtube della FIGH (https://www.youtube.com/@PallamanoTVfigh) oppure attraverso la piattaforma Pallamano TV (https://www.federhandball.it/pallamanotv).
“Contro Bressanone a Salerno è stata una gara difficile come ci aspettavamo, ma non abbiamo mai mollato fino alla fine – ha dichiarato Ilaria Dalla Costa -. Ora andiamo a gara 3 convinte ancora di più che ce la possiamo fare. Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale e sul fatto di non mollare, è stata l’arma vincente che ci ha fatto conquistare la vittoria in gara 2, oltre poi al supporto arrivato dal nostro pubblico. C’è tanta carica, c’è voglia di giocare, di farlo subito. C’è un po’ di ansia perché la terza gara è da dentro o fuori, ma vogliamo arrivare in finale scudetto”.