Appuntamento con l’arte lunedì 19 dicembre ore 18.30 presso l’Hotel Civita di via Manfredi ad Atripalda. L’associazione Arteuropa incontrerà autorità e stampa per la consegna ufficiale del calendario d’artista 2012 a cura di Enzo Angiuoni e con i testi di Generoso Vella.
L’almanacco raccoglie dodici opere artistiche realizzate per l’occasione da autentici maestri dell’arte contemporanea selezionati dall’organizzazione: Antonio Crivellari di Pordenone, Elisa Traverso Lacchini Di Savona,Giuseppe Lorenzi di Bergamo, Enzo Angiuoni di Avellino,Concetta Pinnelli di Termoli ( Campobasso ),Mario Gambatesa di Foggia,Fabio Schiavone di Foggia,Nino Walter Riondato di Piombino Dese ( Padova ),Iolanda Taurasi di Frigento ( Av),Generoso La Sala di Di Avellino, Gernot Schmerlaib di Klagenfurti ( Austria ) e Luigi Cola di Avellino. Le opere, fra ceramica e pittura, sono dallo scorso 13 dicembre in esposizione nella sala espositiva dell’Hotel Civita e sono visitabili fino al 6 gennaio dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16.00 alle 20.00 ( ingresso libero ).
Un’iniziativa che da sempre trova il consenso dell’Hotel Civita elegante e accogliente complesso alberghiero a pochi passi dal sito archeologico dell’antica città di Abellinum fondata da Silla nell’80 a.C. di cui restano oggi le mura romane, l’acquedotto e una domus monumentale appartenuta probabilmente al genero dell’imperatore Augusto, Marco Vipsanio Primigenio. Presso l’Hotel Civita convivono armonicamente l’eleganza dell’arredo classico e un’esposizione permanente di capolavori dall’Italia e dall’estero che fanno dell’albergo un grande contenitore d’arte contemporanea, un autentico hotel-museo dove cortesia e ospitalità si sposano con un costante impegno culturale e l’amore per l’arte.A supporto di questa ultima brillante proposta artistica l’Hotel Civita mette a disposizione i nuovi e attrezzati spazi espositivi per una mostra collettiva che ospiterà, per circa un mese, le opere pervenute per questa edizione destinate a incrementare il già prestigioso e consistente patrimonio dell’albergo
Aprira’ la manifestazione il sindaco di Atripalda Aldo Laurenzano.