Archiviati i tre successi consecutivi ottenuti contro Verdeazzurro Sassari, Cologne e Chiaravalle, la Genea Lanzara ritorna a giocare tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. L’ impegno che andrà in scena Sabato 9 Marzo alle ore 16:00 si preannuncia importantissimo per la squadra allenata da Pasquale Maione: con un incrocio di risultati, difatti, in caso di vittoria la compagine salernitana potrebbe festeggiare anzitempo la matematica qualificazione ai PlayOff Promozione per la massima serie. Una sfida frizzante tra le due compagini più giovani del campionato: da un lato i padroni di casa della Genea Lanzara, Campioni d’ Italia in carica Under 20, dall’altro i prospetti più interessanti del biennio 2006-2007. Sicuramente il morale in casa salernitana è alto. Difatti, nonostante le numerose assenze che stanno attanagliando la compagine rossoblu sin dall’ inizio della stagione, la compattezza del gruppo ha consentito alla Genea di alzare la testa proprio nei momenti clou del campionato, rilanciandosi prepotentemente in classifica. Il giovane gruppo del Presidente Sica, che ha visto numerose novità sia ad inizio annata agonistica che in corso d’opera, sta trovando sempre più quell’amalgama necessario per sopperire alle difficoltà riscontrate nel corso di questi mesi. Si confida, inoltre, in casa salernitana sul pronto recupero di alcuni effettivi che potranno dare manforte nella fase conclusiva della stagione. Nel match di andata la Genea Lanzara ebbe la meglio col punteggio di 41-37 presso La Casa della Pallamano di Chieti. Da allora la compagine del Campus Italia è cresciuta notevolmente, è reduce tra l’altro dalla vittoria esterna in quel di Cologne, dunque per la Genea Lanzara bisognerà approcciare al match con la massima attenzione e concentrazione. “Veniamo da tre successi consecutivi, di cui l’ ultimo in casa del Chiaravalle – dichiara Alex Mendo della Genea Lanzara – dove solo il Camerano era riuscito ad ottenere l’intera posta in palio. Dobbiamo sfruttare questo nostro trend positivo e continuare a fare bene anche nel prossimo match casalingo contro il Campus Italia, una squadra giovane e che non ha nulla da perdere. Sicuramente saranno agguerriti, dovremo quindi mantenere alta la concentrazione durante l’intero arco dei sessanta minuti di gioco per conquistare i due punti in palio. Una vittoria sarebbe importante sia per quel che riguarda la classifica sia per mantenere il morale alto: faremo, insomma, l’impossibile per uscire vittoriosi dal nostro 40×20”
La gara Genea Lanzara – Campus Italia, in scena Sabato 9 Marzo alle ore 16:00, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 7^ GIORNATA DI RITORNO: Verdeazzurro – Molteno; CUS Palermo – Camerano; Chiaravalle – San Lazzaro; Haenna – Lions Teramo; Romagna – Cologne; Genea Lanzara – Campus Italia.
CLASSIFICA: Camerano 31, San Lazzaro 25, Molteno 22, Chiaravalle 22, Romagna 20, Genea Lanzara 18, Cologne 18, Haenna 18, Verdeazzurro 12, Campus Italia 8, CUS Palermo 6, Lions Teramo 4.