È disponibile in libreria e negli store digitali “Tacite Ombre”, la nuova silloge poetica di Athena Barbera, pubblicata da Pegasus Edition. Questa raccolta di poesie ci trasporta in un viaggio emotivo e avvolgente attraverso l’amore, la mancanza e la resilienza.
Spiega l’autrice a proposito del libro: “Ho scritto poesie sin da bambina, senza alcuna ambizione, come un atto inconsapevole. Poi qualcuno mi ha convinto che i miei versi avessero un valore e ho dovuto crederci. Quel valore che io non ho mai attribuito alle mie composizioni proprio perché le ho sempre ritenute uno spazio di libertà, un moto dell’anima del tutto informale, diretto, non mediato. Forse è per questo che, tenendo tra le mani il volume che racchiude la mia silloge, mi senta un po’ indifesa, esposta agli sguardi e ai giudizi. Scrivo perché mi stupisco e il mio stupore può riguardare qualunque cosa. Scrivo quando non comprendo, perché il linguaggio immediato della poesia riesce sempre a proiettare una lama di luce anche nel buio più completo. La maggior parte delle poesie brevi che compongono la silloge si sono formate a mia insaputa, sono arrivate da sole già adulte e non ho fatto altro che accoglierle e trascriverle. E questo è anche il motivo per cui Tacite Ombre è composto da versi liberi, il cui filo conduttore non è altro che la rivelazione dell’essere nei confronti del mondo”.
In “Tacite Ombre”, l’autrice ci guida in un viaggio poetico avvolgente, dove i versi liberi esplorano l’amore, la mancanza e la resilienza. Ogni poesia è un dialogo introspettivo, un cammino tra passioni e solitudini, desideri e distacchi, riflettendo il tumulto di sentimenti che abita ogni cuore umano. Qui, l’amore si rivela in tutte le sue forme: come una forza naturale, impetuosa e vibrante, o come un silenzio soffocato, simbolo di un dolore nascosto.
La silloge si trasforma in un invito a navigare nelle ombre dell’amore, attraversandone le mutevoli sfumature e scoprendo, nell’oscurità, una luce di comprensione e forza interiore. “Tacite Ombre” è più di una collezione di poesie, è un percorso emotivo che ci insegna a rinascere dalle tempeste dell’anima, offrendo una visione che unisce pathos e un fascino profondo.