Per la Genea Lanzara il girone di ritorno della Serie A Silver si apre tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. Sabato 20 Gennaio, con fischio di inizio alle ore 18:30, la squadra allenata da coach Pasquale Maione affronterà la Lions Teramo. I salernitani hanno chiuso il girone di andata con la vittoria casalinga ai danni del Palermo (31-26) e, senza dubbio, cercheranno di aprire la seconda parte della stagione nel migliore dei modi dinanzi al pubblico amico. Nella gara di andata, capitan Milano e compagni si imposero col punteggio di 28 – 24, da allora entrambe le compagini sono cresciute e, dunque, sarà interessante vedere l’evoluzione dei due roster. I due punti in palio rappresentano un bottino di fondamentale importanza per la Genea Lanzara, per consolidare la permanenza nel novero delle otto squadre che avranno il diritto a partecipare ai PlayOff Promozione per la Serie A Gold. Attualmente la Genea Lanzara è al settimo posto in classifica, con un bottino di dieci punti così come il Verdeazzurro, mentre gli abruzzesi sono in ultima posizione con un successo all’attivo ai danni dell’ Haenna e dieci sconfitte. “Ritorniamo in campo dopo un lungo periodo di pausa – dichiara Alessandro Florio, centrale della Genea Lanzara – che ci è servito per recuperare le energie fisiche e mentali. Bisogna rimboccarsi le maniche, anche perché dopo la sosta è sempre difficile avere il piglio giusto sin da subito. Sabato affronteremo la Lions Teramo, una squadra sicuramente da non sottovalutare, ma siamo determinati e cercheremo di mettere in pratica quanto provato nel corso degli allenamenti. Abbiamo lavorato ancor di più sulla sinergia tra di noi, sulla ripresa della forma fisica difatti abbiamo corso tanto per riprendere il prima possibile il nostro ritmo. Affrontiamo questo girone di ritorno con l’obiettivo di vincere il più possibile, per cercare di migliorare la nostra posizione in classifica ed assicurarci quanto prima un posto tra i PlayOff. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”
La gara Genea Lanzara – Lions Teramo sarà anche trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO: CUS Palermo – Orlando Haenna; Campus Italia – Chiaravalle; Camerano – Molteno; Genea Lanzara – Lions Teramo; Romagna – Verdeazzurro; Cologne – San Lazzaro.
CLASSIFICA: Camerano 19, Cologne 16, Romagna 16, San Lazzaro 15, Chiaravalle 14, Molteno 13, Genea Lanzara 10, Verdeazzurro 10, Haenna 9, CUS Palermo 4, Campus Italia 4, Lions Teramo 2.