Continuano i preparativi per l’organizzazione della 2^ prova Interregionale di Scherma Gran Premio Giovanissimi, dove saranno impegnati gli atleti delle squadre di Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Molise, la gara organizzata dalla pol.PODJGYM Avellino, si disputerà in Ariano Irpino presso il palazzetto dello sport di rione Cardito nei giorni del 7 e 8 gennaio 2012 con il patrocino del Comune di Ariano Irpino ed al contributo logistico del gruppo Entherprise di Antonio Paone e del dott. Minichiello. La gara inserita nel calendario della Federscherma (FIS) del Gran Premio Giovanissimi di Fioretto, Spada, Sciabola sia maschile che femminile assegnerà anche il titolo di Campione Regionale Individuale. la prima squadra classificata si aggiudicherà “il Trofeo scherma Città di Ariano”, per l’occasione saranno installate 18 pedane di gara con due pedane da Finale.
Nessuna distrazione in casa Podjgym, dove si continua senza sosta nelle gare individuali di Fioretto. Alla gara Nazionale, svoltasi in Firenze i giorni 25 e 26 novembre, sette degli schermitori Irpini si sono dibatuti con discreti risultati ipotecato il diritto di partecipare alla FINALISSIMA che si terrà in Rimini nel mese di Maggio 2012: Del Pero Sara, Tomasetta Andrea, Iannaccone Luigi, Papa Federica, Mangiusti Cristiana, Venezia Sabina, Petrosino Gaia. per questi ragazzi e tutti gli altri della squadra, sarà proprio la gara di Ariano Irpino a determinare la qualificazione, infatti ad Ariano Irpino, tutti gli schermitori Irpini della Podjgym dovranno scendere in pedana per poter fare che la squadra si renda visibile anche a livello Nazionale.
Infine anche gli schermitori della categoria assoluti hanno fatto la loro parte alle qualificazioni di Fioretto svoltesi in Matera al palasassi sabato 10 Dicembre dove si sono distinti superando la prova di girone: Iannaccone Alessia, Paolo Barile e Mandetta Donato, mentre sono stati eliminati dai gironi, ma con comportamento in gara encomiabile vincendo anche delle prove nel girone: Improta Sabatino, Minichiello Antonio, Alessandro Liotti, ed al loro primo esordio in gara Celoro Giovanni e Pastena Clelia.