Handball – A Salerno la Youth League U20. In campo le giovani della Jomi e i campioni d’Italia in carica della Genea Lanzara

Salerno ospita il primo concentramento della Youth League Under 20. Alla Palestra Palumbo, a partire da domani, giovedì 21 dicembre, e per i successivi due giorni, scenderanno in campo otto formazioni tra squadre maschili e femminili. La prima fase eliminatoria della competizione giovanile di pallamano deciderà chi avrà accesso al secondo turno intermedio del prossimo marzo e, soprattutto, al Final Round programmato a giugno, all’esito del quale verrà assegnato lo Scudetto di categoria. Per quel che riguarda le donne saranno Tushe Prato, Lions Sassari ed Erice a sfidare a casa propria la Jomi Salerno. L’obiettivo per le atlete allenate da coach Ancona è quello di riuscire ad arrivare in fondo alla competizione, forti del buon secondo posto conquistato nella Finals della passata stagione. Difendere lo storico ed importantissimo scudetto è invece l’obiettivo dei ragazzi di Pasquale Maione, con la Genea Lanzara, quindi, chiamata a battere in questo primo concentramento Fidelis Andria, Astrea Fondi e Joker Uisp Putignano. “Dopo l’ultima giornata di serie A, è finalmente arrivato questo primo appuntamento con l’Under 20. È un momento molto atteso dalla società perché si tratta di una competizione in cui vogliamo sicuramente cercare di arrivare fino in fondo. E’ il momento in cui tante ragazze che hanno esordito e che continuano a giocare anche in maniera importante in prima squadra devono dimostrare realmente i passi avanti che hanno fatto, devono misurare anche quello che è stato il loro percorso di crescita in questa prima parte di stagione – dichiara il mister della Jomi Salerno Francesco AnconaAvremo tre partite contro Lions Sassari, Erice e Prato: mi aspetto di vedere una squadra abbastanza rodata che dia continuità al lavoro che stiamo facendo in prima squadra. Non vediamo l’ora di confrontarci in questa manifestazione e sono sicuro che faremo molto bene, continuando nel nostro percorso di crescita”.

 

Programma gare Youth League Under 20 Femminile:

 

Giovedì 21 dicembre ore 12.00 Tushe Prato – AC Life Style Erice

Giovedì 21 dicembre ore 15.00 Jomi Salerno – Lions Sassari

 

Venerdì 22 dicembre ore 12.00 Tushe Prato – Lions Sassari

Venerdì 22 dicembre ore 18.00 Jomi Salerno – AC Life Style Erice

 

Sabato 23 dicembre ore 10.00 Lions Sassari – AC Life Style Erice

Sabato 23 dicembre ore 12.00 Jomi Salerno – Tushe Prato

 

Noi non vediamo l’ora di scendere in campo per difendere l’importantissimo titolo conquistato nella passata stagione. I ragazzi sono carichi e sono certo che affronteranno questo appuntamento con il massimo impegno, visto che giocare contro i pari età è uno stimolo in più, ti fa capire a che punto sei con la tua crescita personale e anche il lavoro fatto in questi sei mesi – ha dichiarato il mister dell’Handball Lanzara Pasquale Maione -. Sono certo che questi tre giorni ci serviranno tantissimo, avremo anche l’aiuto dei ragazzi di Benevento, grazie al gemellaggio che abbiamo attuato ci daranno una mano e verranno a Salerno pieni di voglia per dimostrare quanto valgono. Sono certo di avere a disposizione una squadra Under 20 di primo livello, senz’altro siamo noi i campioni in carica e difenderemo questo titolo con tutte le nostre forze”.

 

Programma gare Youth League Under 20 Maschile:

 

Giovedì 21 dicembre ore 17.00 Genea Lanzara – Fidelis Andria

Giovedì 21 dicembre ore 19.00 Joker Uisp Putignano – Astrea Fondi

 

Venerdì 22 dicembre ore 14.00 Fidelis Andria – Joker Uisp Putignano

Venerdì 22 dicembre ore 16.00 Genea Lanzara – Astrea Fondi

 

Sabato 23 dicembre ore 15.00 Genea Lanzara – Joker Uisp Putignano

Sabato 23 dicembre ore 17.00 Astrea Fondi – Fidelis Andria