In vista del match tra Benevento ed Avellino, previsto per domenica 10 dicembre 2023 alle ore 18.30, valevole per la 17^ giornata del campionato di Serie C, girone C, mister Michele Pazienza è intervenuto questa mattina nella sala stampa del Partenio Lombardi per presentare la sfida.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.
Sulla gara contro il Benevento: “Sicuramente si incontreranno due squadre costruite per disputare un campionato di vertice. Sicuramente fino a questo momento il rendimento di entrambe non sta rispettando in pieno le aspettative. Un derby è una partita importante, attesa dai tifosi. I novantacinque minuti di domani li dovremo affrontare con lo spirito giusto, con la voglia di arrivare prima sul pallone, di vincere i duelli, di arrivare a salvare un gol o di spingere la palla in porta anche soltanto con la punta del piede. Conterà essere efficaci, non belli”.
Sulle condizioni di Russo, Sgarbi e Varela: “Russo ha cominciato con la squadra la settimana di preparazione e si sta avvicinando molto bene alla partita di domani. Sgarbi ha tolto i punti questa mattina dopo di che faremo delle valutazioni su quali saranno le sue sensazioni senza punti e senza tutore. Varela purtroppo è out”.
Sull’importanza del risultato nel derby: “Credo che contro la Turris già si sia visto lo spirito giusto, quello che ci ha fatto fare tanti punti nei mesi scorsi. Purtroppo domenica scorsa la prestazione non è stata accompagnata dal risultato che tutti ci aspettavamo. Dobbiamo fare in modo che quello spirito ora sia accompagnato dai risultati che tutti ci aspettiamo”.
fonte e foto, sito ufficiale us Avellino