XXIII Spot School Award, brief da Caritas Italiana, FERPI e Laboratorio Adolescenza

Definite le partnership ed i nuovi brief del XXIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, edizione 2023/2024. Gli studenti partecipanti dovranno sviluppare le loro campagne su temi proposti da Caritas ItalianaFERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Associazione Laboratorio Adolescenza. Nell’ordine, e in sintesi, ecco i tre argomenti: “Maggiore notorietà dell’impegno di Caritas per i minori e adolescenti. Focus su Povertà Educativa”. La povertà dei bambini e delle bambine nel nostro Paese è un’emergenza nazionale. Il numero di bambini poveri ha raggiunto valori mai così alti dal 2005”; “Campagna di sensibilizzazione contro la discriminazione di genere e molestie sul lavoro subite dalle donne. Che sia fisica o psicologica, la violenza sulle donne è ricorrente, pura realtà di un Paese che, in alcuni casi, non è facile definire civile”; “Influencer di me stesso, gli adolescenti ed i giovani adulti sono sempre più portati ad assumere come modelli di riferimento i cosiddetti influencer che intervengono sul web e sui social network, il che concorre a far diminuire la loro autostima e può generare comportamenti inadeguati e pericolosi.”

Tre brief estremamente attuali e di forte impatto sociale, dunque, proposti da autorevoli strutture operanti in ambito nazionale, e finalizzati a valorizzare e promuovere il talento creativo degli studenti, che ogni anno dimostrano notevole sensibilità  ed interesse rispetto a tali tematiche.

I brief sono pubblicati sul sito del Premio www.spotschoolaward.it dove è possibile visionare il regolamento  ed attingere ogni informazione per partecipare. Anche quest’anno saranno assegnati i prestigiosi metalli ai giovani premiati, così come le migliori scuole e università si aggiudicheranno gli ambìti Golden School Trophy e Silver School Trophy. Il XXIII Spot School Award inizia, quindi, il suo cammino che lo porterà alle premiazioni previste in primavera, sulla scia del successo ottenuto dalla precedente edizione, conclusasi a Salerno con una massiccia partecipazione di studenti provenienti da tutta Italia. Ed a breve partirà il tour di presentazione del Premio presso accademie e università. Per aderire e prenotare un incontro, ogni istituto può scrivere alla seguente email:  info@spotschoolaward.it.