Brusciano, videosorveglianza con centrale operativa comunale

Dalla Casa Comunale di Brusciano, 20 ottobre 2023, è stata diramato un messaggio via social da Giacomo Romano Sindaco di Brusciano: «Carissimi concittadini, sono orgoglioso di comunicarvi, che dopo una rettifica di graduatoria, a parer nostro errata, il Comune di Brusciano è stato riconosciuto idoneo, in relazione al bando nazionale contenente: “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza della città” di un finanziamento di 250.000 euro. Dopo una variazione di bilancio di 100.000 euro, si prevederà alla creazione di una centrale operativa, collegata con la stazione dei Carabinieri di Brusciano, e il Commissariato di Acerra. L’intento è di posizionare varie porte di video-sorveglianza, che possano garantire una città più tranquilla, e quindi più accogliente. Ad usufruire di numerosi benefici, al riguardo, sarà anche la nostra amata Festa dei Gigli, in onore di Sant’Antonio da Padova, poiché per me, e per l’Amministrazione che rappresento, la città, l’economia ed il folklore devono collimare, all’unisono, con la macchina amministrativa, per i bruscianesi e per la bruscianesità.  Permettetemi di rivolgere anche un caloroso ringraziamento al Prefetto di Napoli: Claudio Palomba, all’Assessore alla Viabilità Salvatore Travaglino, che s’è impegnato, con dedizione, affinché il progetto fosse approvato; all’Assessore Monica Cito, all’architetto Gaetano D’Amore, e al Comandante della Polizia Municipale, Antonio di Maiolo. Nell’augurarvi una serena giornata, vi saluto con grande affetto».

Il Primo Cittadino, con lo stesso mezzo di comunicazione, ha esplicato anche in video il suo grato pensiero per quanti si sono prodigati, amministratori e tecnici comunali, e per gli organi superiori e competenti che hanno valutato e reso degno di congruo finanziamento il citato progetto ricompreso nella rettificata graduatoria finale, https://www.facebook.com/GiacomoRomanoBrusciano/videos/300954576213010?locale=it_IT

Sempre il Sindaco Romano, nella stessa giornata, dal Comune di Brusciano ha pure richiamato l’attenzione della Cittadinanza di Brusciano sull’allerta meteo per il 21 ottobre 2023: «Dalle 6 del mattino di domani 21 ottobre fino alle 6 del mattino di domenica 22 ottobre, la Regione Campania e la protezione civile hanno diramato un bollettino di allerta gialla per fenomeni meteorologici avversi. Si prevedono forti piogge e si temono allagamenti. Ho attivato la manutenzione per verificare il corretto funzionamento delle pompe di sollevamento».