Secondo ko di fila per il Real Forino. La formazione allenata da mister Arnone cade davanti al pubblico di casa contro il Rione Mazzini con il risultato di 0-1. Nei primi minuti di gioco partono meglio gli ospiti che ci provano con Noio e L. Iandoli, ma fuori misura. Pian piano con i minuti vengono fuori i padroni di casa che attaccano a testa bassa. Al 19’ gran suggerimento dalla sinistra di Calienno per Faggiano, che di testa non colpisce a dovere la sfera. Tre minuti più tardi gran giocata sulla sinistra ancora di Calienno che serve nel corridoio Tufano che spra alto da buona posizione. Sul finale di tempo locali ancora all’arrrembaggio con Luca De Stefano che non finalizza al meglio due azioni corali, e con Funicello il cui sinistro dal limite termina di poco a lato. Finisce il primo tempo con un Rione Mazzini poco pericoloso, ma ben messo in campo dall’esperto mister Tucci. In avvio di ripresa il Real Forino cerca il varco giusto per il gol, ma al 7’ rimane in dieci uomini: Faggiano si fa espellere con un brutto, ed evitabile, fallo di reazione a metà campo. I padroni di casa, nonostante l’uomo in meno, non disperano e si riversano in avanti in massa. L’occasione più ghiotta capita al 18’ sui piedi di Luca De Stefano, il quale, solo davanti al portiere, anziché di battere a rete, si intestardisce in un dribbling di troppo e sciupa tutto. Nell’azione successiva, il Rione Mazzini trova la via del gol: su cross dalla sinistra di Di Falco, Cirillo esce male, e perde la sfera, conquistata a sua volta dal centravanti De Falco che è lesto ad insaccare a porta vuota. Sotto di un gol, il Real Forino si getta in massa in avanti alla ricerca del pari, ma l’occasione più nitida arriva al 22’ e vede un’ottima riposta dell’estremo difensore ospite Mazzone su di un bel sinistro dal limite di Funicello. La gara si chiude qui. Real Forino discreto nel primo tempo trascinato dalla verve di Calienno; nella ripresa l’inutile e dannosa espulsione di Faggiano prima, e la topica in uscita di Cirillo poi, segnano il risultato del match. Bene la difesa, seppur rimaneggiata, tra gli altri con un ottimo D’Ambola. Il Rione Mazzini conferma di essere una formazione molto esperta, e cinica. Tra gli altri spiccano le prestazioni del match- winner De Falco, vero punto di riferimento per i compagni, e Cipolletta, nell’occasione, centrale di difesa, che non sbaglia nulla, soprattutto nel gioco aereo.
Tabellino
Real Forino Calcio – Cirillo, Storti, D’Ambola (29’st Picariello), Perna, Luigi De Stefano, Faggiano, Tufano, Funicello, Criscitiello (20’st De Filippis), Luca De Stefano (24’st Liotti), Calienno.
A disposizione: Spinelli, Barbarisi, Russo, Del Gaudio.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Rione Mazzini – Mazzone, Serino, Di Falco (46’st Biondi), Tucci, Cipolletta, G. Iandoli, Zaolino, Noio, De Falco (22’st Di Nuzzo), Di Pietro, L. Iandoli.
A disposizione: Zarra, Gaeta I, Gaeta II, Esposito.
Allenatore: Giovannino Tucci.
Arbitro: Alessandro Fantaccione di Caserta.
Assistenti: Valerio De Angelis di Caserta e Agostino Galiero di Frattamaggiore.
Rete: 19’st De Falco.
Espulso: al 7’st Faggiano (R.F.) in seguito ad un fallo di reazione.
Ammoniti: Calienno e De Filippis (R.F.), Serino e Di Falco (R.M.).
Note: spettatori presenti sugli spalti duecento circa. Si è giocato alle 14,30 presso il “Pasquale Acierno” di Forino per la gara valevole per la tredicesima giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.