Angelo Maietta, 24enne di Castelvenere, in provincia di Benevento, sarà tra i protagonisti di “Bellezza e sicurezza 2012”, il calendario realizzato dai concorrenti di Miss e Mister Motors per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale, così come voluto dal “patron” Bruno Dalto. Maietta nell’ottobre scorso è stato eletto nel Salento mister Motors Formula 1, titolo che gli consentirà di partecipare a febbraio ad un concorso di bellezza mondiale. Angelo è alto un metro e 87 centimetri, ha occhi verdi e capelli corti castani, è un modello e lavora anche come ragazzo-immagine.
Il calendario, una produzione della Royal Events srl di Bruno Dalto in collaborazione con la Komunicare srl di Cassio Caracciolo, sarà distribuito gratuitamente in 10mila copie in Italia e nel mondo attraverso gli agenti nazionali e i national director del concorso e a fine dicembre sarà presentato anche a Benevento.
In ogni pagina dell’opera realizzata dal fotografo brasiliano Wilson Gomes ci sarà una frase dedicata a questo importante tema pensata dalle ragazze e dai ragazzi all’indomani del corso “Katedromos”, una sorta di catechismo sulla sicurezza stradale tenuto durante le finali dal professor Leonardo Indiveri. Tra i protagonisti ci sono quindici concorrenti di Miss Motors International e di Miss e Mister Motors Italy: Angelo Maietta, Katerina Fedosejeva, 24enne lettone, ambasciatrice mondiale della sicurezza stradale; Thays Olegario, miss Motors Italy (Caserta); Aliki Milant (Grecia); Anaiky Avello (Cuba); Giulia Salemi e Giulia Tirelli (Piacenza); Sara Beani (Biella); Carlotta Baglieri (Ragusa); Alice Passera (Parma). Marco Aperi, mister Motors Italy (Catania); Angelo Maietta (Benevento), Eugenio D’Orio (Napoli); Antony Lordi (Salerno); Antonio De Piano (Avellino); Simone Paradiso (Salerno). I ragazzi sono stati selezionati dal direttore nazionale dell’ufficio casting di Mister Motors, il dottor Arturo Bascetta.
Gli scatti sono stati realizzati in Puglia nell’antica Masseria San Felice di Bisceglie (grazie alla disponibilità del direttore Vito Sanseverino), una residenza del XVI secolo, e nel suggestivo porto di Trani, dove qualche tempo fa neppure Elton John, in concerto vicino alla cattedrale, ha saputo resistergli. Le foto di backstage e i videoclip, invece, sono stati realizzati dalla “G&G London Photographer” di Beppe Liso.
Intanto si sono già aperte le iscrizioni per le edizioni 2012 di Miss e Mister Motors e l’organizzazione sta già valutando alcune proposte di Comuni che hanno manifestato il loro interesse ad ospitare le finali nella prossima estate dopo il successo ottenuto dai concorsi, ripresi dalle telecamere di Mediaset: Studio Aperto, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. Info: 099/7337999, 335/1656344.