riceviamo e pubblichiamo –
In prima pagina due nuovi entusiasmanti approfondimenti del nostro Direttore. Il primo dal titolo Ma come è morto Mussolini? Clamorose rivelazioni del Capitano Neri: ennesimo falso o documento agghiacciante?Si tratta di una riflessione su quanto clamorosamente affermato in un documento del famoso Comandante partigiano che confermerebbe quanto sostenuto da Franco Bandini e Giorgio Pisanò. Una vera e propria “bomba” che, incredibilmente, è stata silenziata. Come è stato possibile?
Il successivo approfondimento è La “stasi di Como” nelle memorie di Vanni Teodorani con il quale torneremo sul discusso comportamento di alcuni gerarchi fascisti nei giorni del 26-27 Aprile 1945 che permise il massacro di Dongo e l’assassinio di Mussolini.
All’interno, la cronaca delle attività in difesa della memoria dei nostri Caduti condotte in queste ultime settimane e le notizie riguardanti alcune spedizioni di ricerca patrocinate dalla Fondazione “Francesco Parrini”, con le cronache che ci sono giunte da Gorizia, dove si è svolta una manifestazione in ricordo della Battaglia di Tarnova, e da Campagnola (Reggio Emilia), dove è stata eretta una nuova croce in onore delle vittime dei partigiani antifascisti.
Da segnalare il contributo di Riccardo Borrini dal titolo La guerra civile avvenuta in Italia nel 1943-45 si poteva evitare?
Non ultimo, l’appello per la donazione del 5×1000 alla Fondazione “Francesco Parrini e.t.s.” (Ass. Naz. Famiglie Caduti e Dispersi della RSI), scrivendo nell’apposita casella della propria dichiarazione il seguente codice fiscale 91007470403.
Tutto questo e molto altro nel n. 5 di Luglio-Agosto!