Ci sono notizie che fanno tornare il sorriso. Come quella che arriva da Villa dei Fiori, centro di riabilitazione d’eccellenza di Nocera Inferiore con circa 200 dipendenti. Dipendenti che devono essere rimasti parecchio sorpresi ieri nel ricevere una comunicazione dell’azienda decisamente particolare.
“Villa dei Fiori – c’è scritto nella comunicazione – ha deciso che a partire da oggi ogni dipendente che avrà un nuovo figlio riceverà un assegno di 1.000 euro”.
“Tutti i giorni – spiegano – lavoriamo per le persone, ci dedichiamo ad affrontare nel miglior modo possibile malattie gravi e disabilitanti. La persona è al centro di ciò che facciamo. L’attenzione al lato umano è parte essenziale del nostro lavoro e del nostro modo di pensare. È giusto che lo sia anche per i dipendenti, che sono parte della nostra comunità. Aiutarli nella sfida più bella, quella di avere un figlio, significa trasmettere un messaggio di fiducia e di vicinanza”. Nella comunicazione ai dipendenti viene ripresa una frase di Papa Francesco: “Bisogna avere il coraggio di scommettere sulla famiglia, sui bambini”. Villa di Fiori questo coraggio lo ha avuto, c’è da augurarsi che non sia l’unica.