ATRIPALDA – Le sconfitte salgono a dieci. Non basta la svolta in panchina. Ora come ora una vittoria spezza-incantesimo sembra l’unica medicina in grado di poter risollevare la Sidigas Atripalda nel morale e nei punti. Anche contro Corigliano la squadra non ha demeritato prima di arrendersi a causa di errori grossolani originati da imprecisioni miste ad incertezze. A metà del secondo set da registrare un infortunio per Loglisci, già in forse alla vigilia per un problema alla caviglia; il centrale è stato rilevato da un ottimo Cuomo, autore di una grandissima prestazione con palloni attaccati e murati a ripetizione con una grinta senza pari. Non è bastata, purtroppo. Così come non è bastato il cambio in palleggio operato dopo i primi due set da Lorenzoni. Al posto di un Libraro non al meglio un Paris con tanta voglia di campo ed autore di una maiuscola prestazione anche dal servizio. Nemeth e Gallotta ne hanno beneficiato martellando a ripetizione, De Paula in attacco è apparso ancora in crescita nonostante non sia ancora al top, bene anche gli altri, poi, quando la squadra ha sentito profumo di tie break un calo inaspettato e la forza del Corigliano hanno rovesciato le sorti del parziale. Sotto 2-1 ma avanti 17-10 la Sidigas non riesce a chiudere e cade sotto i colpi al servizio di Galic e i muri di Tommasello.
Il finale è palpitante: palle set e palle match annullate dall’una e dall’altra parte prima dell’errore finale dei biancoverdi sul 29-31. In classifica le dirette concorrenti non fanno meglio ma l’occasione di accorciare è stata sprecata.
Da martedì si torna in palestra per lavorare sodo. Milano sarà il prossimo avversario dei lupi del volley, non uno dei più semplici, per la salvezza serviranno punti anche su campi impossibili.
SIDIGAS ATRIPALDA – CAFFè AIELLO CORIGLIANO 1-3 (22-25, 20-25, 25-21, 29-31)
SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno, Coppola (L), De Paula 23, Cuomo 5, Libraro 1, Nemeth 13, D’avanzo 10, Paris 2, Loglisci 1, Gallotta 15, Scialò. Non entrati Bidegain, Guarinello. All. Lorenzoni.
CAFFè AIELLO CORIGLIANO: Spescha 19, Galic 17, Dutto, De Giorgi, Santucci 1, Tomasello 13, Kindgard 1, Muccio, Padura Diaz 6, Sperandio 6, Viva (L), Edgar 13. Non entrati Casciaro. All. Nacci. ARBITRI: Zingaro, Cappello.
NOTE – durata set: 26′, 26′, 29′, 35′; tot: 116′.