Amill Leonardo fuori con il nuovo singolo

“SHOPPING” è un brano di Amill Leonardo che affianco del suo Direttore Artistico nonchè Producer Seck, decidono di spaziare su un mood molto più estivo e ballapile. Infatti il brano “SHOPPING” si muove su un sound molto più Reggeaton e con delle sfumatore Afro Pop. Lo stile si avvicina molto al sound utilizzato dall’artista Bud Bunny e Arcàngal, artista che in passato lo stesso Amill Leonardo nella sua permaneza a Portorico ha avuto il piacere di collaborare con lui negli studi di registrazione.
Come sempre Amill con i suoi testi porta in evidenza i suoi punti di vista e il suo vissuto. Alternando del cantato a delle strfe molto più “reppate” creando così un ritornello molto orecchiabile con un contrasto tra la vita di un Rapper e l’accontentare la propria Partner.
Nel brano oltre i diversi cambi stilistici nel cantato, troviamo anche dei cambi molto naturali di lingua e di rime con anche il dettaglio di un estratto audio della stessa figlia del Rapper.
Insomma Amill Leonardo con “SHOPPING” ci presenta ancora una volta un singolo pieno di sfumature che caraterizzano la versalità artistica del Rapper.

BIO: 

Ali Amin Benameur in Arte Amill Leonardo è un rapper di origini marocchine, nato a Milano il 23/03/93 e cresciuto a Cinisello Balsamo. Amill si interessa al Rap con le prime jam e le prime track all’età di 14 anni. Si trasferisce a Puerto Rico per circa un anno ed entra in contatto con la realtà reggaeton grazie all’artista internazionale Arcangel.
Nel Dicembre del 2014, tornato in Italia, pubblica il primo video intitolato “Quanto vuoi” che viene apprezzato dalla scena emergente per la sua peculiarità e le sue sonorità.
Nel 2015 vince l’Honiro Exxclusive e pubblica la traccia “Souvenir”. In seguito anche l’edizione milanese del contest lo vede vincitore e subito dopo pubblica il tape PUSH HER, da cui vengono estratti due video: “Maria Dolores” e “La mia gente”. A questi segue il singolo “J’adore” e una collaborazione con il Rapper Vegas Jones.
Il primo successo arriva nel 2017 con il singolo “Lewandowski” che su Spotify vanta un milione di streaming.
In seguito viene pubblicato il mixtape NUMERO 9 con la firma di un contratto con Sony Music.
Segue l’EP “STRIKER” che contiene la collaborazione con Maruego e 2nd Roof e Mboss, con il singolo estratto Wualida, il singolo MAROCCHINO ft TOTO’ il cui video supera i 2 milioni di visualizzazioni.
A inizi 2019 esce l’album MATADOR anticipato dal singolo “Leonardo”, che contiene diversi featuring tra i quali spiccano Isi Noice e Marue (ex Maruego), Eddy Veerus del Pagante e Menel. Nel mentre l’artista collabora anche con diversi noti brand e di alcuni ne diventa testimonial tra cui DC, PUMA e ARMANI.
A Marzo 2019 Amill incontra il producer Roberto Gionata La Torre in arte Seck, a capo dell’etichetta PLATINUM LABEL. Collaborano insieme su diversi singoli tra cui “Numero 9 Secondo Tempo” per poi continuare insieme nel febbraio 2021 con la pubblicazione dell’Album”Celine” sempre con la sua stessa Etichetta Discografica Platinum Label in collaborazione con The Orchard.
Per poi continuarenel 2002 a fianco del suo Producer Seck con l’uscita di diversi singoli tra cui, “TABU”,”Hamdullilah” “BENZEMA”, “Roof Top” singolo di un progetto del suo Producer Seck”, “DOM PÈRIGNON” e nel 2023 con il singolo “BIPOLARE”. Ora pubblica “SHOPPING” il primo di una serie di tracce su un mood diverso.