L’impatto sonoro della piccola Woodstock sul mare è pronto ad esplodere. La spiaggia si infiamma. Dominatore indiscusso dell’arena che sorge sul mare, lungo la linea di confine dell’orizzonte, questa domenica 7 maggio 2023, sarà Andrea Cota aka Mondocane, irrefrenabile musicista e conduttore radiofonico, ispiratore della programmazione musicale di Dum Dum Radio, la webradio del Dum Dum Republic.
Sulla riva degli spiriti liberi approda così il pirata dei sette mari, Mondocane, artista poliedrico e globettrotter in giro per il mondo, che dopo lunghi viaggi ritorna nel suo porto sicuro, Il Dum Dum Republic.
Il range sonoro di Mondocane, sofisticato cultore musicale, affascinerà il parterre del Dum Dum: la sua è una selezione musicale che spazia dal soul al funk, all’afrobeat, con un groove raro e un funk molto tropical, in un mash up dirompente, che farà esplodere le vibrazione del floor sul mare, tra world music e beat selvaggio.
In prossima uscita la compilation TOURING per la Cosmovision Records: “Un immaginifico e alcaloide tour nel mondo lisergico”, lo definisce Mondocane, dedicato al surrealismo e alla psichedelia.
Il Dum Dum Republic si contraddistingue a sempre più “factory a cielo aperto” in cui il genio creativo può trovare espressione, che si tratti di giovani musicisti o artisti emergenti o di grandi star internazionali.
“La diversità per noi è sempre stata ricchezza, perché ci aiuta ad ampliare il nostro sguardo sul mondo – sottolinea Biancaluna Bifulco, titolare del beach club del Cilento – La nostra forza sono le persone e il legame con l’altro, vero, autentico, senza pregiudizi o barriere. Crediamo nella bellezza dell’essere umano, nell’unicità di ogni persona e proviamo a trasmettere i nostri valori, attraverso la musica, il più universale dei linguaggi. Questo fine settimana sarà una grande festa, perché sulla nostra spiaggia ritorna uno dei nostri amici più cari, che tante volte ha calcato l’arena sul mare, regalandoci meravigliose performance e sensazioni magiche”.
Dum Dum è il senso della meraviglia, lo stupore, il genio creativo, l’avanguardia sonora, ma soprattutto è il viaggio tra le culture e i popoli, sintetizzato nel claim “Live Love Dance” che ne racchiude la poetica profonda.
“Riprendiamoci l’allegria, il senso dello stupore. Balliamo alla vita – afferma Biancaluno Bifulco, titolare del beach club – Per noi Andrea è famiglia. Ci stringe un legame fortissimo. Sarà un dj set con valanghe e valanghe di world music. Pronti a ballare? Oggi parte il nuovo format del Dum Dum, il “Neverland Fest”, ma per scoprirlo dovrete raggiungerci in spiaggia! La magia del Dum Dum è volersi bene ed essere felici! La festa comincia, si aprono le danze. La carovana in giro per il mondo si ritrova sulla nostra spiaggia per l’inizio di una lunga estate di musica e di gioia. Si può vivere di fantasia, lasciandosi travolgere dalla meraviglia. È proprio l’allegria nella semplicità della scoperta che vogliamo trasmettere ai nostri giovani”.