AVELLINO – Le uniche notizie che circolano da un po’ di giorni sui siti di informazione di calcio a 5 riguardano solo ed esclusivamente trattative per cessioni o acquisti di calciatori da parte di questo o quel club. Tante le sorprese, tante le conferme, voci, smentite, insomma il classico periodo di caos totale che si registra alla vigilia dell’apertura delle liste per il mercato di riparazione di dicembre. In questo marasma generale, il Cus Avellino C5 cerca di ‘tapparsi le orecchie’, prestando attenzione solo al campionato e alla prossima sfida casalinga. Per il dodicesimo turno, infatti, i lupi di Carbone ospiteranno i molossi di Nocera di mister Petti. Reduce dalla promozione dalla C2, la compagine del presidente Della Mura ha ceduto il solo Garzillo, trasferitosi a Gragnano, ‘rimpiazzandolo’ con due pivot: Novelli dal Sant’Egidio e Della Brenda dalla Cavese, quest’ultimo tra l’altro ha lasciato da poco la formazione molossa. Acquisti anche per la retroguardia, dove è arrivato il centrale difensivo Pepe, ex Solofra. I nuovi innesti si sono integrati bene nella rosa già collaudata che ha condotto lo scorso anno un campionato di vertice in C2, approdando alla massima competizione regionale anche grazie alle giocate degli ex biancoverdi Michele Checchero e Gianfranco Padovano, che domani torneranno al PalaConi per strappare agli ex compagni tre punti che per il Nocera sarebbero come l’ossigeno per un asmatico. Ultima posizione in classifica a quota 6 in condominio col Gladiator, reduce da una sconfitta casalinga per 3-1 contro la New Team, il Nocera ha l’obbligo di racimolare quanti più punti possibili dalla trasferta in Irpinia.
Diverso lo stato d’animo dei lupi, che dall’avvento di Carbone sulla panca, hanno messo in cascina sei punti (un pareggio contro la Trilem e due vittorie contro Gladiator e Solofra), dodici reti segnate di contro alle 5 subite, insomma un ruolino di marcia che finalmente si è incanalato sui binari giusti e che ha permesso ai biancoverdi di scalare cinque posizioni in classifica e attestarsi a 12 punti. E poi c’è da tener fede alla promessa fatta al DS Izzo, ovvero conquistare 9 punti contro Gladiator, Solofra e Nocera: due passi sono stati compiuti. Ne manca solo uno. E domani, davanti al pubblico amico, i lupi sono chiamati a centrare il trittico.
Appuntamento dunque alle 15 al PalaConi. A dirigere l’incontro sarà la coppia formata dai Sigg. Fabio Pagliarulo di Napoli (primo) e Pasquale Supino di Benevento (secondo).