Fra trap, jazz e spoken word, “Bella come il sole” è il nuovo brano del producer Stefano Pesapane

Una ritmica trap accompagna un brano dalle atmosfere jazz, dilatate e calde, chill.

A farla da padrone sono una tromba, vera protagonista del brano, insieme a una profonda voce che, in spoken word, accompagna l’ascoltatore all’interno di quella che è questa peculiare storia d’amore a distanza, fatta di voglia e di mistero.

Numero 1 della indie chart olandese di Reverbnation con l’album “Miles Away”Stefano Pesapane torna sulla scena con un nuovo brano, anche questa volta in uscita per la newyorkese Bentley Records: “Bella come il sole”.

“Bella come il sole” è il terzo brano di una sorta di trilogia, legata ad una storia d’amore, iniziata con “Quando non ci sei” e proseguita con il brano “Un solo respiro”.

Batterista poliedrico, session man per musicisti di spicco quali Rocky Roberts e Tony ScottStefano Pesapane, partendo dai suoi groove dietro le pelli, passa alla produzione di brani di base EDM, ma influenzati tanto dal rock quanto, soprattutto, dal jazz; fanno capolino altri generi, sempre legati alla musica elettronica e dance, quali le già accennate ritmiche trap di “Bella come il sole”.

«Il mood dei brani rimane jazzy, pur usando suoni del tutto sintetici. Ascolto molto jazz, Miles Davis, Chet Baker, Weather Report, Pat Matheny/Lyle Mays, e quindi credo di esserne necessariamente influenzato; ma mi piacciono molto anche Prince, Frank Zappa e Donald Fagen (Steely Dan): il suo “The Nightfly” è ancora nella mia top 5 dopo più di un quarto di secolo».

Influenzato dalla musica elettronica“Bella come il sole” è un brano realizzato grazie all’ausilio di strumenti digitali, tramite l’utilizzo di samples loop di batteria.