Settimana densa di impegni agonistici per le squadre del G.S.A. PALLAVOLO ARIANO.
E’ scesa in campo, Mercoledi 16 novembre la rappresentativa U.18 maschile che nella palestra “Bruno” ha battuto 3-0 i pari età della Nettuno Montella.
Vittoria netta per i giovani arianesi, capitanati da Lucio Melito, che pur aggiudicandosi l’ incontro in modo inequivocabile hanno palesato incertezze su cui soffermarsi. Ci sarà da lavorare ancora- dichiarano A. Roviello e A. La Luna, responsabili del settore, su correlazione difensiva e gestione dei fondamentali. Gli atleti sono giovani –continuano i tecnici- commettono troppi errori, dimostrando di non possedere la pazienza necessaria nella gestione dei fondamentali, soprattutto, quando gli scambi di gioco si prolungano, è necessario intervenire su questo aspetto se vogliamo aspirare all’alta classifica di questo Campionato Provinciale.
Sabato 19 novembre, ore 18,30 Palasport di via Cardito, protagoniste in campo saranno le ragazze della Prima Divisione Femminile. Le atlete, guidate da Mister Checa, si confronteranno, nel derby cittadino, con i Falchi Ariano. La gara, come sempre, è stata preparata con attenzione, considerandola tappa di avvicinamento all’ obiettivo finale: i Play-Off Promozione.
Per Carmelo Barbieri, dirigente del GSA ARIANO, la prossima partita solo per le cronache è un derby.
Per noi è una gara amichevole, dall’ altra parte della rete ci saranno dirigenti, tecnici, atleti nati e formati in casa GSA. Unica differenza e’ la posta in palio di tre punti che cercheremo di fare nostra. Sarà, comunque, l’occasione per valorizzare il volley arianese e cercare di promuoverlo nel modo migliore.
Domenica 20 Novembre, il gruppo maschile di Mister Roviello per il secondo impegno del Campionato di serie D si confronterà con il Baiano Marmi Quarto. Appuntamento al Palasport di Ariano alle ore 16.30, orario insolito per il volley che ha anticipato di due ore l’ inizio del gioco per dare lo spazio del tardo pomeriggio al basket femminile.
Mister Roviello vuole lasciare inviolato il parquet amico ma esprime qualche preoccupazione. Il turno di pausa –dichiara il tecnico del Tricolle- è servito per mettere a punto alcune situazioni di squadra ma ha allentato la tensione agonistica. I ragazzi – continua il coach- devono essere bravi a trovare motivazione e grinta per questo importante impegno.