AVELLINO – Si è aperta ufficialmente la nuova stagione agonistica dell’ anno sportivo 2011-2012 e domani, domenica 13 novembre, nella piscina comunale di Ponticelli, con la seconda parte delle prove di ammissione al Campionato Regionale Invernale di Categoria FIN arriveranno i primi “verdetti”. Saranno 29 gli atleti dell’ Asd Nuotatori Campani pronti a conquistare i tempi limite utili alle qualificazioni al prestigioso evento invernale e di questi ben 9 partiranno dal Centro Sportivo Avellino. Alfieri e regine della squadra agonistica della piscina comunale irpina saranno chiamati a confermare il valore della compagine del Gruppo Cesaro Sport durante un’accesa battaglia contro il crono e gli avversari.
La compagine irpina dei Nuotatori Campani sarà composta da: Liberato Alfieri, GianMaria Bassi, Andrea Roberta Costagliola, Nicole Costagliola, Simona De Crescenzo, Maria Donatiello, Alessio Picariello, Ilaria Vecchione e Serena Vecchione.
La manifestazione FIN, rivolta agli agonisti categoria Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores (maschile e femminile), prevede per la prima giornata di gare le specialità rana, stile libero, misti, farfalla, dorso.
Il programma della mattina vedrà gli agonisti (categoria maschile e femminile) impegnati nei200m stile libero Assoluti ; 100m rana Assoluti; 50m dorso Assoluti; 200m farfalla Assoluti.
Nel pomeriggio si scenderà in vasca per nuotare i 400 stile Assoluti; 200m misti Assoluti; 100m dorso Assoluti ed i 50m rana Assoluti.
I partecipanti gareggeranno in funzione dei tempi di iscrizione, il cronometraggio sarà manuale ed a cura dell’Associazione Cronometristi Napoletana.
Previste per domenica 13 novembre 2011 la seconda fase delle prove di ammissione presso la piscina comunale di Ponticelli.
I primi due atleti classificati (sia Maschile che Femminile) in ogni gara e Categoria (ed il primo atleta maschio di ogni gara Cat. Ragazzi ’98) saranno qualificati di diritto ai Campionati Regionali Invernali di Categoria 2011-2012.