Giovedì 27 ottobre alle ore 10:00 si terrà presso il salone dell’Associazione Irpina “Noi con Loro “ – Onlus – con sede in via Morelli e Silvati 13/a Avellino la conferenza stampa della prima del film dal titolo “Il Mistero di Nicole” che si terrà il 25 novembre al teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Alla presentazione parteciperanno tutti gli attori del protagonisti e non, il regista e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del progetto cinematografico.
Il lungometraggio prodotto dalla Signora Anna Maria De Mita Presidente dall’Associazione Irpina “Noi con Loro” – Onlus – vedrà protagonisti i ragazzi diversamente abili della suddetta associazione affiancati da attori professionisti in un film di pura azione.
Il prodotto cinematografico è stato realizzato tecnicamente con una troupe di circa venti persone dalla Nuct (Scuola Internazionale di Cinema e Televisione) con sede negli studios di Cinecittà.
Le Location del film sono tutte irpine, la troupe ha girato nelle seguenti località della nostra Provincia: Montella, Montemarano, Verteglie (monte Terminio) e Avellino centro.
La storia del film ricca di colpi di scena parla del rapimento di una ragazza il cui nome è Nicole, a salvarla i suoi amici diversamente abili con doti sopra alla media.
I Ragazzi dell’Associazione “Noi con Loro” Protagonisti del film: Elvira Taccone, Rosita Pascale, Angelo Acernese, Antonio Ingino, Filomena Biancardi, Genoveffa Ruocco, Nicoletta D’Arienzo, Simona Dello Russo, Martina Di Nenna e Ioanna Pasqualina.
Al film hanno partecipato 90 attori e 150 figuranti.