La Ternana sbanca il Partenio-Lombardi con il risultato finale di 3-1

Stadio Partenio

1-3

 
 
 
AVELLINO: Fumagalli; Zammuto (46′ Correa), Porcaro, Cardinale, Stigliano; Zappacosta (65′ Ricci), Malaccari, D’Angelo, Millesi; Thiam, Lasagna (60′ De Angelis). A disp.: Fortunato, Labriola, Falzerano, Zigoni. All.: Bucaro.
TERNANA: Ambrosi; Fazio, Pisacane, Ferraro; Dianda, Carcuro, Miglietta (88′ Arrigoni), Gotti; Nolé, Litteri (65′ Docente), Sinigaglia (56′ Cejas). A disp.: Virgili, Camillini, Fusciello, Lacheheb. All.: Toscano.

ARBITRO: Penno di Nichelino
ASSISTENTI: Di Salvo e De Troia.

MARCATORI: 5′ pt Fazio (T), 26′ pt Millesi (A), 35′ pt Sinigaglia (T), 51′ Nolé (T).
AMMONITI: Dianda (T), Miglietta (T).
ESPULSO: 44′ st Millesi (A) per gioco falloso.
NOTE: spettatori 1500 circa. Giornata soleggiata.
AVELLINO – Nel big match della nona giornata del girone A di Prima Divisione la Ternana, capolista, passa al “Partenio-Lombardi” con il punteggio finale di 3-1. Pronti via e l’Avellino va subito sotto. A realizzare per gli umbri è Fazio. L’Avellino impiega oltre venti minuti prima di risollevarsi. Al 26esimo Millesi tira fuori dal cilindro un Jolly calciando una punizione dal limite in maniera magistrale. E’ 1-1. Spinta dall’entusiasmo del proprio pubblico la formazione di Bucaro va vicino al raddoppio con Lasagna che per dal limite non beffa Ambrosi. Nel momento migliore dei padroni di casa a dieci minuti dalla fine del primo tempo, Sinigaglia riporta in vantaggio la Ternana. Nella ripresa passano appena sei minuti e arriva la terza rete della Ternana: a realizzare è Nolè. Con la Ternana in pieno controllo della partita l’Avellino sfiora in un paio di occasioni il gol del due a tre, prima con D’angelo che solo davanti al portiere tira alto e poi con Thiam che non approfitta di un’uscita a vuoto di Ambrosi. Nel finale Correa colpisce il palo con una punizione dal limite. Prima del fischio finale Millesi viene espulso per un fallo su Docente. Finisce così tra gli applausi del pubblico alla squadra e con qualche fischio al tecnico Bucaro.