Palco naturale e suggestivo degli eventi sarà la Terrazza degli Artisti a Manocalzati (Via Provinciale 89) ai quali si accederà esclusivamente per prenotazione e rispettando tutte le norme anti Covid19.
Mercoledì prossimo, 30 giugno, l’Associazione festeggerà il suo 25° anno di attività con un omaggio alle “Donne all’OPERA”: da Violetta a Cio Cio San, da Tosca alla frivola Musetta, dalla Lauretta di Gianni Schicchi alla Wally di Catalani, le note arie di Puccini e Verdi risuoneranno tra le poesie di Alda Merini dedicate alle Donne.
Interpreti saranno il soprano Samantha Sapienza e la pianista da Nadia Testa, accompagnate dalla voce recitante di Elisabetta Iannaccone.
SAMANTHA SAPIENZA, soprano di Sapri (SA), si diploma con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del soprano Cinzia Forte. Vincitrice di premi internazionali, quale “Oscar della Lirica 2014 – International Opera Awards”, ha ricevuto il Premio Speciale per la New Generation.
NADIA TESTA, pianista avellinese, si diploma al Conservatorio di Avellino con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del maestro C. A. Lapegna. Perfezionatasi con i maestri V. Vitale, F. Medori, C. Bruno e A. Ciccolini, suona in tutto il mondo. Titolare della Cattedra di Pratica pianistica presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, è il Direttore artistico dell’Associazione Stravinsky.
ELISABETTA IANNACCONE, avvocato avellinese, studia e si diploma anche in danza moderna – jazz, collabora con compagnie teatrali ed associazioni avellinesi in qualità di attrice e coreografa e come responsabile del movimento del corpo di laboratori per bambini.
Il concerto avrà inizio alle 19.00 con ingresso a partire dalle ore 18.30.
Prenotazione obbligatoria al costo di Euro 2,00 sul sito www.associazionestravinsky.it
In caso di mal tempo il concerto si terrà al chiuso nella Sala delle Arti.